Viaggio di Gruppo Canarie La Palma Experience | Backpacker Adventure

Viaggio di gruppo alle Canarie, all'isola di La Palma. Un'avventura in una tra le isole più selvagge dell'arcipelago delle Isole Canarie. che non si è venduta al turismo di massa. È un luogo che invita alla scoperta, alla condivisione e al rispetto della natura. L’isola dell’eterna primavera che regala agli appassionati del trekking più di 1000 chilometri di sentieri segnalati: estese pinete, densi boschi di allori, profondi burroni popolati da specie vegetali uniche al mondo, il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, la terra più giovane di Spagna prodotta dall’eruzione del vulcano Teneguia nel 1971 sono alcuni dei paesaggi nei quali potrai immergerti circondato dall’azzurro dell’Oceano Atlantico per 365 giorni all’anno! Ritmo, tranquillità, clima, natura, sapori autentici, gastronomia, ospitalità, sicurezza, sentieri, mare, cielo, stelle, sono gli hashtag de La Palma. L’ecoturismo è il modo migliore per sentire il ritmo dell’isola e di noi stessi. La Palma è un’isola da vivere, un luogo che conserva tradizioni, cultura e autenticità con un'infinità di paesaggi differenti, popolata da gente cordiale e solare. Un luogo dove il sole splende sempre e la primavera è eterna. Te ne innamorerai…

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 6 - max 14

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia │ Santa Cruz de la Palma

    Arrivo in aeroporto tarda mattinata /pomeriggio con i propri voli (si consiglia il volato operato da Vueling o Binter), trasferimento e sistemazione in una tipica casa rurale. Pomeriggio e serata libera con briefing da parte del tour leader.

  2. GIORNO 2 Trekking nel Parco Nazionale della Caldera de Taburiente

    La prima giornata la dedicheremo alla visita del Parco Nazionale della Caldera de taburiente, nel cuore dell'isola de La Palma. Si tratta di uno degli itinerari di trekking più spettacolare di tutta l'isola, non solo per impressionanti paesaggi ma anche per la possibilità di fare il bagno, lungo tutto il percorso, nell'unico fiume perenne di tutte le isole Canarie. Ci accompagneranno specie vegetali uniche al mondo, rinfrescanti pozze, racconti e leggende sugli aborigeni dell'isola de La Palma. Alla fine dell'escursione potremo visitare la spiaggia di Tazacorte, darci un bagno e bere una birra locale artigianale godendosi il tramonto.

  3. GIORNO 3 Visita al Bosco primitivo de La Palma

    In questa giornata ci dirigiamo all’ est dell'isola di La Palma per visitare la sua capitale, una cittadina molto accogliente in stile coloniale che racchiude un'incredibile storia. Santa Cruz de La Palma è passata ad essere, subito dopo la conquista, il terzo porto più importante dell'impero di Castiglia! Scopriremo insieme i suoi segreti, visitando monumenti, chiese, biblioteche, piazze e quartieri e degustando i suoi prodotti nel mercato della città. Ci sarà del tempo libero per fare degli acquisti. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le piscine naturali del Charco Azul, dichiarate come una delle migliori di Spagna. Qui potremmo pranzare del pesce fresco in uno dei ristoranti presenti nella zona. Più tardi visiteremo l'unica fabbrica di rum presente sull'isola e potremmo degustare i suoi prodotti.

  4. GIORNO 4 Trekking Ruta de Los Vucanos

    In questa giornata ci attende un'altra delle più spettacolari camminate dell'isola la così chiamata “Ruta de los volcanes”. Un percorso lungo la dorsale Sud dell'isola che ci permetterà di conoscere tutta la storia del vulcanismo storico dell'isola che negli ultimi 500 anni ha affrontato ben 7 eruzioni vulcaniche. Una volta giunti a Los Canarios, nell'estremo Sud dell'isola, avremo la possibilità di fare il bagno a Playa Echentive e visitare le Saline di Fuencaliente. Non lasceremo la zona senza aver provato uno dei famosi vini che si producono in quest'area: il Malvasia naturalmente dolce delle Canarie magari accompagnato dagli “almendrados”, biscotti artigianali prodotti con le mandorle tipici del paese di Los Canarios. GR 131 Tappa 3. RUTA DE LOS VOLCANES (Refugio de El Pilar - Los Canarios). Visita alle Saline di Fuencaliente e relax in spiaggia.

  5. GIORNO 5 Visita al Platanologico, coltivazione ecologica di banane │Tour in barca per avvistamento delfini e balene

    Al mattino avremo la possibilità di visitare una coltivazione di banane ecologica trasformata in un giardino subtropicale e conoscere da vicino una piantagione di banane, ma non solo.. si tratta di un sistema di permacultura dove animali e piante vivono in perfetta sintonia sotto l'attenta visione della nostra guida Fran, un grande esperto di agricoltura ecologica ed ecologia. Nel pomeriggio ci attende un tour in barca per conoscere la costa ovest dell'isola e gli abitanti del mare. In questo periodo sarà possibile osservare tartarughe, pesci volanti, diverse specie di delfini ma anche di balene. Concluderemo la giornata in spiaggia, bevendo un mojito al tramonto.

  6. GIORNO 6 Trekking con visita all’osservatorio del Roque de Los Muchachos

    La Palma non è solamente sentieri, ecosistemi unici, spiagge e mare, cultura e tradizioni...ma anche scienza. Difatti su la cima più alta dell'isola, a 2426 metri, troviamo l'osservatorio del Roque de los Muchachos, il più importante complesso di telescopi dell'emisfero Nord. Conosceremo da vicino i più importanti telescopi, come il più grande telescopio ottico infrarossi del mondo e il telescopio Nazionale Italiano Galileo Galilei. La nostra camminata percorre tutto il bordo del cratere della Caldera de Taburiente, avremo delle viste spettacolari su tutta l'isola e sulle isole vicine di Tenerife, La Gomera ed El Hierro. Il pomeriggio ci si potrà rilassare in spiaggia o in piscina in vista dell'attività serale. In compagnia di un astronoma italiana conosceremo il cielo dell'isola de La Palma, dichiarato come uno dei migliori al mondo, con l'aiuto di un telescopio portatile, da uno dei più belli belvederi astronomici dell'isola. GR 131 Parte della 2ª tappa. (Roque de Los Muchachos - Pico de la Nieve) Distanza: 12 km Dislivello: -385, +234 Tempo: 4:00 h Difficoltà: media

  7. GIORNO 7 Alla scoperta delle spiagge della Costa Ovest

    Giornata di completo relax al mare alla scoperta delle spiagge più belle della Costa Ovest

  8. GIORNO 8 Santa Cruz de la Palma│Italia

    Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Arrivederci alla prossima Avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Tutti i pernottamenti in casa rurale.
  • Noleggio veicolo per tutto il tour
  • Polizza assicurativa ALL RISKS sul veicolo
  • Tutte le attività di trekking descritte nel programma
  • Tour leader dall'Italia
  • Polizza medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Volo a/r Italia - Santa Cruz de la Palma
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende
  • Alloggi

    Casa rurale in formula SHARING (condivisione) in camera doppia o tripla

  • jeep Trasporti

    Minivan guidato dal Tour leader e se necessario dai partecipanti che si offriranno volontari. Per specifiche tecniche leggere APPROFONDIMENTI.

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto o carta identità valida per espatrio. Per la normativa COVID 19 link: www.hellocanaryislands.com/coronavirus

Cassa Comune(400 €)

    Carburante delle auto; pasti e spese del Tour Leader. Trasporto fino a los Brecitos, visita alla fabbrica del rum, visita al Platanologico, tour in barca e guida locale ove previsto. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe sub

Approfondimenti

L'acquisto del volo dovrà essere effettuato alla riconferma del gruppo che sarà comunicato agli iscritti, tramite email, al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Per il volato, si consigliano le compagnie aeree low cost, Vueling e Binter. Si ricorda che il pacchetto è basato sul noleggio auto per l'intero tour. Precisiamo che a partire dal secondo veicolo l'auto sarà guidatata dalla guida locale /tour leader. Il viaggio sarà totalmente on the road, vi muoverete infatti in totale sicurezza sulle strade di Fuerteventura e Lanzarote. È consentito l’ingresso a Santa Cruz de la Palma a tutti i cittadini italiani, senza obbligo di quarantena, ma con obbligo di presentare un test PCR negativo (non sono ammessi i test rapidi) effettuato nelle 72 ore antecedenti l’ingresso nel Paese. Registrarsi sul sito della salute pubblica spagnola compilando il “formulario di salute pubblica”: Obbligo di comunicazione di test con esito negativo anche verso la compagnia aerea.

Galleria

Prossime Partenze