• airport_shuttle Che tipo di alloggi utilizzate?

    Cerchiamo sempre strutture tipiche che si avvicinano alla cultura del posto, ma mai a discapito della qualità. Gli hotel prenotati sono sempre di media categoria, mai di lusso. Spesso utilizziamo guest house, appartamenti, campi tendati in Africa, home stay e tende per i trekking e le spedizioni.

  • airport_shuttle Con chi dormirò?

    Prenotiamo camere doppie, triple o al massimo quadruple, in base alla destinazione e alla disponibilità. Dividerai la tua stanza solo con i tuoi compagni di viaggio. Si precisa che per alcune tipologie come quelle in cui il livello è SPIRITO D'ADATTAMENTO o SOLO ESPERTI, i pernottamenti possono subire variazioni, perchè magari le uniche strutture disponibili possono essere capanne o rifugi locali. In questi casi, valutare sempre attentamente le caratteristiche del viaggio che si sceglie, l'autoselezione è fondamentale.

  • airport_shuttle Posso dormire in singola?

    La nostra formula di viaggio predilige la condivisione con i tuoi compagni di viaggio. Se però ritieni necessario dormire in singola, puoi farne richiesta in fase di prenotazione indicandolo nelle note. Valuteremo la tua richiesta e ove possibile ti sarà comunicato il costo extra. Precisiamo che questa opzione non è mai possibile nei viaggi: expeditions, trekking, safari e self drive. Inoltre se viaggi con amici, puoi chiedere di condividere la stanza con loro.

  • airport_shuttle Che tipo di trasporti utilizzate?

    Preferendo piccoli gruppi di massimo 15 persone, utilizziamo quasi sempre minivan o, se le caratteristiche del viaggio lo richiedono, jeep 4x4 come nelle formule safari o trekking più particolari. In alcuni casi gli spostamenti sono organizzati con mezzi tipici del luogo, per i trasporti via mare o fiume utilizziamo traghetti o piccole lance.

  • airport_shuttle Che tipo di bagaglio devo portare?

    Siamo viaggiatori zaino in spalla. Lo zaino è il tipo di bagaglio che preferiamo, ma in alcuni casi può essere comodo anche un borsone morbido. I nostri viaggi sono itineranti, quindi per consentire che i transfer siano agevoli e veloci i bagagli rigidi sono vietati. In ogni scheda viaggio troverai comunque tutte le notizie utili per prepararti al meglio. Ricorda poi che una volta confermato il viaggio potrai comunicare con il Tour Leader che potrà aiutarti nella scelta e fugare tutti i tuoi dubbi.

  • folder_special Chi è Backpacker Adventure?

    Organizziamo viaggi avventura alla scoperta delle meraviglie del mondo e dei suoi popoli. I nostri itinerari sono basati sui valori fondamentali del vero viaggiatore: rispetto e passione. I nostri gruppi non superano mai i 15 viaggiatori al fine di favorire la coesione del gruppo e l'interazione con i popoli ed i luoghi visitati.

  • folder_special Come è composto il gruppo?

    Chiunque si sente giovane e curioso nello spirito può partecipare. Crediamo che la voglia di avventura non si possa misurare con l'età anagrafica. Tutti i nostri itinerari sono disegnati in modo da consentire a tutti di intraprendere un nuovo modo di viaggiare. L'autoselezione è però fondamentale, nel senso che ognuno valuterà la fattibilità del viaggio in base alle sue caratteristiche ed esperienza. Da parte nostra, cerchiamo sempre di formare gruppi omogenei in cui potrai trovare compagni viaggio accomunati dagli stessi interessi. Infine è importante precisare che i nostri viaggi non sono adatti a famiglie con bambini.

  • folder_special Cosa comprende la quota?

    Tutti i nostri itinerari, tranne dove specificamente indicato, comprendono il volo e le tasse aeroportuali, perchè riteniamo che sia un servizio fondamentale per un viaggio di gruppo. Inoltre, sono previsti e prenotati tutti i pernottamenti per garantire la trasparenza dei servizi offerti, nonchè servizi accessori come noleggi, trasferimenti, guide etc. Cerchiamo sempre di ridurre al minimo le spese in loco, e per questo motivo in ogni destinazione è indicato cosa comprende e non la quota. Solitamente i pasti e gli ingressi ai siti d'interesse sono fuori quota, ma per questi servizi è prevista una Cassa Comune. Ogni destinazione, però, è diversa come diversi sono i servizi che possono essere indicati nella quota. Fate quindi attenzione a questa voce.

  • folder_special Quando partono i viaggi?

    Abbiamo partenze tutti i mesi dell'anno. Le date proposte sono studiate per consentire di visitare i paesi nella loro migliore stagionalità. Tutte le nostre partenze sono pubblicate con almeno un anno di anticipo, per darti la possibilità di organizzare e pianificare tutto con calma.

  • folder_special Cosa è la tariffa PROMO?

    È una tariffa che normalmente scade 5 mesi prima della partenza e ti consente di prenotare il viaggio ad un prezzo vantaggioso ed avere un piano voli ottimale. Prenotare in anticipo conviene.

  • folder_special Cosa è la cassa comune?

    È un fondo cassa in autogestione che si costituisce all'inizio del viaggio con il versamento di tutti i partecipanti, escluso il tour leader. Si utilizza per pagare servizi in loco non compresi nella quota di partecipazione. L'importo è frutto dell'esperienza dei nostri gruppi che hanno già fatto lo stesso viaggio, utilizzando servizi di buona qualità ma non di lusso. Ad inizio viaggio il gruppo elegge un cassiere per la gestione del fondo che annoterà su un apposito libro cassa tutte le spese sostenute. Il cassiere è sempre coadiuvato dal Tour Leader, ma non potrà essere un suo amico o parente. I versamenti dovranno essere sempre di importi modesti, al fine di limitare i danni in caso di furto o smarrimento, in questo caso il gruppo risponderà collettivamente dividendo la perdita.

  • folder_special Come funziona il gruppo Facebook Backpacker Adventure Official group?

    È la nostra grande community di viaggiatori. Cercalo su Facebook ed invia la richiesta di iscrizione, verrai subito inserito nella nostra community! Questo gruppo ha lo scopo di tenerti sempre aggiornato sui nostri viaggi, darti informazioni utili, conoscere i nostri Tour Leader e postare domande per fugare eventuali dubbi, ma soprattutto può aiutarti a interagire con i tuoi futuri compagni di viaggio. Ricorda che per accedere al gruppo non è necessario aver già prenotato un viaggio.

  • folder_special Chi è e che ruolo ha il Tour Leader?

    Il nostro Tour Leader è un viaggiatore esperto che guida il gruppo nell' itinerario di viaggio. Il suo compito è quello di creare coesione nel gruppo, gestire i rapporti con i corrispondenti locali ed impreziosire il viaggio con la sua esperienza. I nostri viaggi richiedono una predisposizione mentale verso realtà differenti, da rispettare e apprezzare proprio per la loro unicità. Il Tour Leader sarà il trait d'union tra il gruppo e i popoli che incontrerai. Ma il suo compito principale sarà farti tornare a casa con un bagaglio di ricordi ed esperienze bellissime!

  • folder_special A chi posso chiedere informazioni sul viaggio?

    Tutte le informazioni sul viaggio quali: documenti necessari, eventuali vaccinazioni, equipaggiamento, abbigliamento ed informazioni sul paese sono indicate nella SCHEDA VIAGGIO di ogni itinerario. Per ulteriori approfondimenti puoi sempre contattarci tramite mail o telefonicamente.

  • border_color Come posso iscrivermi ad un viaggio?

    L'iscrizione al viaggio avviene solo on line e dal nostro form di prenotazione che trovi su backpackeradventure.it Resta inteso che l'iscrizione al viaggio è confermata solo a seguito del versamento dell'acconto. Una volta acquisita la prenotazione, sarà generata una USERNAME e PASSWORD che userai per accedere alla tua AREA RISERVATA, dove troverai tutte le informazioni relative al tuo viaggio

  • border_color Come funziona il pagamento?

    Dopo aver effettuato l'iscrizione riceverai una mail di conferma con il codice IBAN per versare l'acconto. Se prenoti un viaggio in OFFERTA PROMO dovrai versare un piccolo acconto e solo alla riconferma del gruppo verserai l'integrazione (l'importo del secondo acconto sarà visibile nel modulo di prenotazione). Se prenoti un viaggio quando il gruppo è già confermato, verserai un acconto pari alla somma dell'acconto e dell'integrazione. Se prenoti un viaggio nei 45 giorni precedenti la partenza dovrai pagare l'intera somma. Tutti i pagamenti si effettuano solo con bonifico bancario. Il saldo del viaggio va effettuato entro e non oltre 45gg dalla data di partenza.

  • border_color Se il viaggio è completo posso inserirmi?

    No, se il viaggio risulta con l’icona COMPLETO non è possibile iscriversi. Se invece compare l'icona LISTA D’ATTESA è possibile inviare richiesta d'iscrizione.

  • border_color Cosa significa LISTA D’ATTESA?

    LISTA D'ATTESA significa che il viaggio non è completo, ma per ragioni organizzative e logistiche di numero minimo e massimo di partecipanti possiamo accettare prenotazioni in stand by. In caso la situazione si evolve in maniera positiva saremo noi a contattarti per procedere alla effettiva prenotazione.

  • border_color Posso prenotate senza inserire i dati del passaporto o carta d'identità?

    Si, il campo PASSAPORTO non è obbligatorio, puoi lasciarlo in bianco ed inserire i dati successivamente, tramite il tasto MODIFICA nella scheda personale. Ovviamente questa "mancanza" è giustificata solo quando non si è ancora in possesso di nuovo passaporto o in scadenza.

  • border_color Quando prenoto un viaggio devo ricevere una mail di conferma?

    Si, a seguito della prenotazione riceverai una mail automatica a conferma della richiesta d'iscrizione con codice IBAN per versare l'acconto. Si precisa che l'iscrizione è confermata solo alla ricezione del bonifico che dovrà avvenire nelle 24 ore successive alla richiesta di prenotazione. In caso contrario la richiesta sarà cancellata in automatico. Nella tua AREA RISERVATA troverai l’aggiornamento del tuo saldo.

  • border_color Posso effettuare un cambio viaggio? Ci sono penali?

    Il cambio viaggio è ufficiale solo se operato dalla tua AREA RISERVATA. Seleziona CAMBIO VIAGGIO e assicurati di ricevere la conferma della richiesta. Il cambio viaggio può essere fatto senza penali solo in caso di mancato raggiungimento del gruppo. Altrimenti si applicheranno le penali, come riportate nelle CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA presenti nel sito.

  • border_color Posso annullare un viaggio? Ci sono penali?

    L'annullamento viaggio è ufficiale solo se operato dalla tua AREA RISERVATA. Seleziona ANNULLA VIAGGIO e assicurati di ricevere la conferma della richiesta. L'annullamento viaggio può essere fatto senza penali solo sei hai stipulato la polizza annullamento viaggio. In caso contrario applicheremo le penali come riportate nelle CONDIZIONI GENERALI DI VIAGGIO presenti nel sito.

  • border_color Quando viene pubblicato l’operativo voli del mio viaggio?

    Solo alla riconferma del gruppo e dopo aver versato il secondo acconto. Nella tua AREA RISERVATA troverai tutte le notizie.

  • border_color Posso stipulare la polizza annullamento dopo aver prenotato?

    No, la polizza annullamento deve essere richiesta e pagata alla prenotazione. Solo in caso di mancata conferma del gruppo ti sarà rimborsata la cifra intera.

  • border_color Posso indicare una città diversa da Roma e Milano?

    Sì, è possibile anche se non garantiamo la fattibilità. In caso positivo ti sarà comunicato nella tua AREA RISERATA con eventuali costi extra che dovrai accettare per dare definitiva conferma. In caso negativo non ti sarà data alcuna comunicazione e si procederà a confermare la scelta tra Roma e Milano.

  • border_color Quando ricevo la copia della mia polizza assicurativa?

    Riceverai la copia della polizza e le condizioni assicurative circa una settimana prima della partenza del tuo viaggio.

  • border_color Quali sono i massimali della mia assicurazione?

    Per le destinazioni “Mondo": Spese mediche viaggio: Mass. sinistro € 20.000,00 Bagaglio: Mass. sinistro € 750,00
    Per le destinazioni "Europa": Spese mediche viaggio: Mass. sinistro € 5.000,00 Bagaglio: Mass. sinistro € 500,00