Backpacker Adventure Canarie La Palma Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Italia │ Santa Cruz de la Palma

    Arrivo in aeroporto tarda mattinata /pomeriggio con i propri voli (si consiglia il volato operato da Vueling o Binter), trasferimento e sistemazione in una tipica casa rurale. Pomeriggio e serata libera con briefing da parte del tour leader.

  • event_note GIORNO 2 Trekking nel Parco Nazionale della Caldera de Taburiente

    La prima giornata la dedicheremo alla visita del Parco Nazionale della Caldera de taburiente, nel cuore dell'isola de La Palma. Si tratta di uno degli itinerari di trekking più spettacolare di tutta l'isola, non solo per impressionanti paesaggi ma anche per la possibilità di fare il bagno, lungo tutto il percorso, nell'unico fiume perenne di tutte le isole Canarie. Ci accompagneranno specie vegetali uniche al mondo, rinfrescanti pozze, racconti e leggende sugli aborigeni dell'isola de La Palma. Alla fine dell'escursione potremo visitare la spiaggia di Tazacorte, darci un bagno e bere una birra locale artigianale godendosi il tramonto.

  • event_note GIORNO 3 Visita al Bosco primitivo de La Palma

    In questa giornata ci dirigiamo all’ est dell'isola di La Palma per visitare la sua capitale, una cittadina molto accogliente in stile coloniale che racchiude un'incredibile storia. Santa Cruz de La Palma è passata ad essere, subito dopo la conquista, il terzo porto più importante dell'impero di Castiglia! Scopriremo insieme i suoi segreti, visitando monumenti, chiese, biblioteche, piazze e quartieri e degustando i suoi prodotti nel mercato della città. Ci sarà del tempo libero per fare degli acquisti. Nel pomeriggio ci dirigiamo verso le piscine naturali del Charco Azul, dichiarate come una delle migliori di Spagna. Qui potremmo pranzare del pesce fresco in uno dei ristoranti presenti nella zona. Più tardi visiteremo l'unica fabbrica di rum presente sull'isola e potremmo degustare i suoi prodotti.

  • event_note GIORNO 4 Trekking Ruta de Los Vucanos

    In questa giornata ci attende un'altra delle più spettacolari camminate dell'isola la così chiamata “Ruta de los volcanes”. Un percorso lungo la dorsale Sud dell'isola che ci permetterà di conoscere tutta la storia del vulcanismo storico dell'isola che negli ultimi 500 anni ha affrontato ben 7 eruzioni vulcaniche. Una volta giunti a Los Canarios, nell'estremo Sud dell'isola, avremo la possibilità di fare il bagno a Playa Echentive e visitare le Saline di Fuencaliente. Non lasceremo la zona senza aver provato uno dei famosi vini che si producono in quest'area: il Malvasia naturalmente dolce delle Canarie magari accompagnato dagli “almendrados”, biscotti artigianali prodotti con le mandorle tipici del paese di Los Canarios. GR 131 Tappa 3. RUTA DE LOS VOLCANES (Refugio de El Pilar - Los Canarios). Visita alle Saline di Fuencaliente e relax in spiaggia.

  • event_note GIORNO 5 Visita al Platanologico, coltivazione ecologica di banane │Tour in barca per avvistamento delfini e balene

    Al mattino avremo la possibilità di visitare una coltivazione di banane ecologica trasformata in un giardino subtropicale e conoscere da vicino una piantagione di banane, ma non solo.. si tratta di un sistema di permacultura dove animali e piante vivono in perfetta sintonia sotto l'attenta visione della nostra guida Fran, un grande esperto di agricoltura ecologica ed ecologia. Nel pomeriggio ci attende un tour in barca per conoscere la costa ovest dell'isola e gli abitanti del mare. In questo periodo sarà possibile osservare tartarughe, pesci volanti, diverse specie di delfini ma anche di balene. Concluderemo la giornata in spiaggia, bevendo un mojito al tramonto.

  • event_note GIORNO 6 Trekking con visita all’osservatorio del Roque de Los Muchachos

    La Palma non è solamente sentieri, ecosistemi unici, spiagge e mare, cultura e tradizioni...ma anche scienza. Difatti su la cima più alta dell'isola, a 2426 metri, troviamo l'osservatorio del Roque de los Muchachos, il più importante complesso di telescopi dell'emisfero Nord. Conosceremo da vicino i più importanti telescopi, come il più grande telescopio ottico infrarossi del mondo e il telescopio Nazionale Italiano Galileo Galilei. La nostra camminata percorre tutto il bordo del cratere della Caldera de Taburiente, avremo delle viste spettacolari su tutta l'isola e sulle isole vicine di Tenerife, La Gomera ed El Hierro. Il pomeriggio ci si potrà rilassare in spiaggia o in piscina in vista dell'attività serale. In compagnia di un astronoma italiana conosceremo il cielo dell'isola de La Palma, dichiarato come uno dei migliori al mondo, con l'aiuto di un telescopio portatile, da uno dei più belli belvederi astronomici dell'isola. GR 131 Parte della 2ª tappa. (Roque de Los Muchachos - Pico de la Nieve) Distanza: 12 km Dislivello: -385, +234 Tempo: 4:00 h Difficoltà: media

  • event_note GIORNO 7 Alla scoperta delle spiagge della Costa Ovest

    Giornata di completo relax al mare alla scoperta delle spiagge più belle della Costa Ovest

  • event_note GIORNO 8 Santa Cruz de la Palma│Italia

    Dopo colazione trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Arrivederci alla prossima Avventura!