Viaggio di Gruppo Myanmar Experience

Viaggio di gruppo in Myanmar. É il paese buddhista per eccellenza, qui templi, pagode e statue del Buddha sono importanti luoghi religiosi vissuti dalle persone con grande spiritualità. Un paese dove le tradizioni sopravvivono al consumismo e le persone vivono seguendo ritmi antichi. E’ chiamato il Paese d’oro per le spettacolari guglie d’oro della Pagoda Shwedagon e Yaikthyio, la "Roccia d'Oro", un monte ritenuto sacro, su cui c’è un grosso masso coperto di foglie d’oro, prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Le meraviglie del Myanmar sono anche racchiuse nelle Grotte di Pindaya, dove i fedeli hanno accumulato negli anni più di 9.000 statue di Buddha. Il magico Lago Inle e la minoranza etnica Intha, “i figli dell’acqua”, che vivono in villaggi su palafitte. Le “foreste di stupa” dei poco conosciuti siti di Kakku e Inthein. Gli sfarzosi templi di Mandalay, l’antica capitale; la grande campana in bronzo di Mingun; il ponte di tek di Amarapura. E per finire lo straordinario parco archeologico di Bagan, con migliaia di santuari, stupa, templi e pagode. Una nazione in grado di lasciare il segno nel cuore degli uomini.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 8 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partiamo dall’Italia per Yangon con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.

  2. GIORNO 2 Yangon

    Dopo aver espletato le formalità doganali ci trasferiamo in hotel ed iniziamo la visita della città. Fino al 2006 Yangon era anche la capitale del Paese, prima che questa venisse spostata a Naypyidaw, una città nel nord del paese in mezzo alla giungla tropicale. Resta oggi la città più importante del paese. La nostra prima tappa sarà il gigantesco Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon, una miriade di piccole pagode, templi, reliquari, padiglioni e statue, che fanno da cornice al possente stupa centrale che si innalza per quasi cento metri, interamente ricoperto da lamine d’oro, ed impreziosito di gemme e diamanti nell'ombrello sulla cima. Immancabile sarà ritrovarsi qui al tramonto. Pernottamento in hotel a Yangon.

  3. GIORNO 3 Yangon | Golden Rock

    Quest’oggi con il nostro mezzo privato partiamo per Kyaikthyio, la "Roccia d'Oro", a circa 180 km da Yangon, il monte ritenuto sacro che ha un grosso masso coperto di foglie d’oro ed è situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sulla cima del masso è adagiata una piccola pagoda dorata che contiene una reliquia del Buddha. Arrivati a Kyaikthyio prenderemo un camion adibito al trasporto dei pellegrini, che arrancando sulla tortuosa ascesa, ci porterà quasi in cima al monte. La visita di questo luogo è molto particolare, intorno alla roccia sacra ci sono tanti pellegrini e monaci.La magia ed il misticismo pervadono l’aria insieme al fumo delle candele votive. Un’esperienza davvero unica!! Pernottamento in hotel a Kyaikthyio.

  4. GIORNO 4 Kyaikthyio | Bago | Bus per Mandalay

    Ripartiamo per Yangon prima di esserci fermati nell’antica capitale Bago (l'antica Pegu). Qui c’è il Buddha sdraiato gigante, “Shwethalyaung” lungo 55 mt e alto 16. Arriviamo a Yangon in serata, in tempo utile per andare direttamente alla stazione degli autobus, dove ci aspetta il nostro autobus notturno che ci porterà a Mandalay. Il viaggio dura tutta la notte e si faranno alcune soste in “autogrill” locali per sgranchirsi e mangiare qualcosa. Pernottamento in autobus.

  5. GIORNO 5 Mandalay | Amarapura | Ponte di Teak

    Appena il tempo di rifocillarci in hotel cominciamo la giornata visitando l’affascinante Amarapura, antica capitale sulla costa orientale del fiume Irrawaddy a pochi km da Mandalay. Qui c’è il più grande monastero del Paese, il Mahagandhayon che ospita circa mille monaci. Proprio accanto, le acque poco profonde di un lago che durante la stagione secca si prosciuga, sono attraversate da un vecchio ponte pedonale tutto in legno di tek chiamato U Bein, lungo 2 km. Ancora oggi è il ponte in tek più lungo del mondo. Resiste sulle sue 1086 colonne nonostante i danni derivati da due gravi inondazioni avvenute nel 1946 e nel 1973. Qui passeggiano monaci, anziani, e giovani coppie, in un’atmosfera di grande serenità. Nel pomeriggio si prosegue con la visita di Mandalay scoprendo la pagoda Mahamuni con la grande statua bronzea ricoperta d'oro del Buddha proveniente da Mrauk-U. Terminiamo questa incredibile giornata visitando le colline di Sagaing dove ammireremo il tramonto nella pace assoluta. Pernottamento a Mandalay

  6. GIORNO 6 Mandalay | Mingun

    Oggi visitiamo Mingun, l’antica città reale a soli 11 km da Mandalay, sulla sponda opposta del fiume. Durante l’escursione ammireremo i panorami che il fiume offre e la pulsante vita lungo le sue rive. Visitiamo la zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, ormai un ammasso di mattoni simile ad una montagna. Qui c’è la campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, la bianca pagoda Myatheindan con 8 terrazze concentriche, fatta costruire nel 1816 dal Re Bagyidaw in memoria di una delle sue mogli più amate. Rientriamo a Mandalay proseguendo la visita della città e del monastero Shwenandaw e della collina di Mandalay. Pernottamento a Mandalay.

  7. GIORNO 7 Mandalay | Bagan

    Di primo mattino, partiamo con autobus locale per Bagan (circa 5 ore), la località più affascinante del Myanmar. Si pensa che probabilmente qui siano stati costruiti più di 13.000 tra templi, pagode e altre strutture religiose, ora ne rimangono circa 2000. Un patrimonio unico, tra i siti archeologici più significativi del Sud-Est asiatico e del mondo. Indimenticabile il tramonto che potremo ammirare dall’alto. Pernottamento a Bagan.

  8. GIORNO 8 Bagan

    Un’intera giornata dedicata alla visita di questa straordinaria città. La zona archeologica comprende innumerevoli pagode scenografiche come la splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa è diventato il prototipo per tutte le altre pagode in Birmania, il tempio in stile indiano Gubyaukgyi, adorno internamente di affreschi raffiguranti la storia di Buddha. Immancabile sarà la visita di un altro dei templi più suggestivi, ossia quello di Ananda risalente all’anno 1100, voluto dal re Kyanzittha, figlio di Anwaratha. Costruito con bianche guglie a voler simboleggiare le cime innevate delle montagne Himalayane, ospita all’interno 4 statue di Buddha in piedi, alte 9 metri. Altro particolare tempio è quello di Manuha: secondo la leggenda questa pagoda venne costruita nel 1059 da Manuha, per rappresentare la sua insofferenza alla reclusione. All'interno, le tre statue del Buddha seduto che guardano l'ingresso dell'edificio e quella reclinata in nirvana nel retro. Pernottamento a Bagan.

  9. GIORNO 9 Bagan | Lago Inle

    Quest’oggi lasciamo Bagan e con il nostro minivan privato ci trasferiamo lungo le sponde del Lago Inle. Attraverseremo gli aridi paesaggi del centro della Birmania e diversi villaggi. All’arrivo, prima di trasferirci in hotel visitiamo il monastero ShweYanPyay. Pernottamento a Inle.

  10. GIORNO 10 Lago Inle

    La nostra moto lancia ci aspetta al molo pronta per l’esplorazione del lago Inle, uno dei laghi più pittoreschi del mondo. Bastano poche ore per essere stregati dalla magia di queste acque. Incontreremo una popolazione unica, quella degli Intha, che abita sulle acque del lago, e che dal lago trae vita. Vedremo i pescatori che remano con la gamba e pescano con una speciale nassa conica, i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bamboo. Visiteremo le splendide colline di Inthein, in un braccio secondaria del lago. Qui si trovano più di mille pagode risalenti al XIII secolo e che circondano un antico monastero. Ritornati al pontile attraversiamo una foresta di alti bamboo per andare al monastero NgaPhaKyaung, famoso un tempo per i gatti addestrati dai monaci. Infine visitiamo i villaggi degli Intha, costruiti sull'acqua, in particolare le cooperative tessili del tessuto ricavato dal gambo del loto per poi chiudere davanti alla grande pagoda PhaungDaw U Kyaung, la più importante dello Stato degli Shan. Pernottamento Inle.

  11. GIORNO 11 Lago Inle | Yangon

    Dopo colazione ci trasferiamo all’aeroporto di Hebo dove ci attende il nostro volo per Yangon. Visitiamo il mercato di Bogyoke, famoso per la vendita dei rubini e fare gli ultimi acquisti di souvenir. Pernottamento a Yangon

  12. GIORNO 12 Yangon | Italia

    In relazione all’orario del volo di rientro, avremo la possibilità di ulteriori visite a Yangon per poi dirigerci verso l’aeroporto in tempo utile.

  13. GIORNO 13 Italia

    Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea a/r da Roma e Milano per Yangoon
  • Volo nazionale Heho-Yangon
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Tutti i trasferimenti con mini van privato
  • Tutti gli ingressi a siti d'interesse menzionati
  • Escursioni in Ferry Boat
  • Guida locale parlante inglese
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel media categoria in formula SHARING (condivisione) in doppia o tripla

  • jeep Trasporti

    MiniVan privato con autista

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Dal 1 ottobre 2019 al 30 settembre 2020 i cittadini italiani, potranno ottenere il visto turistico anche al momento dell'arrivo in Myanmar, senza presentare richiesta on line.

cassa comune Cassa Comune(100 €)

    Cene e spese del Tour Leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

Le autorità di Bagan hanno stabilito, dal 1° marzo, il divieto di salita su tutte le strutture religiose giorno e notte per salvaguardare i monumenti e per l'incolumità delle persone, dopo il verificarsi di spiacevoli episodi di danneggiamenti alle cose e cadute di persone. L’ordine delle visite ed escursioni in ciascuna località può essere soggetto a variazioni per motivi di opportunità contingenti in funzione degli operativi aerei, senza compromettere le peculiarità del viaggio.I tempi di percorrenza riportati nel programma sono indicativi e dipendono dalle condizioni delle strade. É costume in tutto il sudest asiatico tenere l’aria condizionata molto alta negli autobus, equipaggiarsi bene per la notte da Yangon a Mandalay. I voli interni possono essere soggetti a modifiche di orario e cancellazioni talvolta senza alcun preavviso.Le visite ai templi si effettuano rigorosamente a piedi nudi. Gli euro sono ormai accettati ovunque ma devono essere in ottimo stato. I dollari emessi prima del 2006 non vengono più né accettati né cambiati, a causa delle numerose falsificazioni. Non vengono accettate banconote con macchie, strappi, segni o altre imperfezioni.

Galleria

Prossime Partenze