Viaggio di Gruppo Malta Experience

Viaggio di gruppo a Malta. Un viaggio avventura nella leggendaria isola dei cavalieri, crocevia del mar mediterraneo. Un’ isola nella quale si mescola l’architettura dei Templari con l'arte italiana. In questo tour visiteremo anche la piccola isola di Gozo e la sua capitale Victoria, fino alla parte più alta e fortificata: la cittadella che ci consentirà di avere un panorama incredibile su gran parte dell’isola. Malta saprà rivelare la sua bellezza già dal primo istante, con meravigliose città d'arte, antichi villaggi di pescatori, luminose atmosfere marinare e maestose scogliere, veri e propri monumenti naturali. Il viaggio a Malta è un tour tra tesori e colori. scorci antichi e tracce di preistoria. La Valletta, capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’ Unesco; la città silenziosa di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo e Vittoriosa, la più importante e rappresentativa delle 3 Città con le sue strade strette e vicoli misteriosi ombreggiati da molti palazzi storici e chiese. La leggenda narra che calipso trattenne Ulisse su quest’isola per sette anni. E come biasimare l’eroe omerico per questo lungo soggiorno? Malta fa innamorare chiunque la visiti, non resta altro che scoprirla.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 7 - max 14

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia | Malta

    Arrivo all’aeroporto di Malta, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Tempo libero prima della cena e pernottamento

  2. GIORNO 2 La Valletta

    Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo la Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’ Unesco. Le porte di Renzo Piano ci accoglieranno e procederemo con una camminata per le vie della città dove potremo apprezzare gli edifici di importanza storica. Il tour prosegue con visita alla St. John’s Co-Cattedrale. Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio. A seguire ci recheremo ai Barakka Gardens, i giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, che permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza di Valletta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  3. GIORNO 3 Mosta | Dingli | Mdina

    Prima colazione in hotel. Oggi vistiamo Mosta ed il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Ci dirigeremo quindi a Ta' Qali Crafts Village , un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassi. Si procederà per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto per poi arrivare alla silenziosa città di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo. Camminando per la città sarà possibile visitare la cattedrale di St. Paul per poi salire sugli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell'isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  4. GIORNO 4 Gozo | Comino Blue Lagoon e Victoria

    Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo. Ci fermiamo sulla spiaggia di Comino per ammirare al Blu Lagoon. Una tra, anzi, la più famosa e cercata da maltesi e turisti di ogni dove. Il nome evocativo di paradisi esotici non inganna. I fortunati che possono goderne trovano questo braccio di mare racchiuso tra due scogli, dove la corrente ha creato una meravigliosa piscina di sabbia bianca dagli irresistibili colori tropicali. Ci trasferiamo a Dwejra dove è possibile ammirare la “the Blue Hole”, una fenditura scavata nella roccia dall'azione delle onde nel corso dei millenni. Sulla strada di rientro al porto ci fermiamo a Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta, cena e pernottamento.

  5. GIORNO 5 Vittoriosa | St. Peter's Pool | Marsaxlokk

    Prima colazione in hotel. Partiamo per Vittoriosa la più importante e rappresentativa delle 3 Città con le sue strade strette e vicoli misteriosi ombreggiati da molti palazzi storici e chiese. Si proseguirà per la spiaggia di St Peter's Pool. Una splendida baia rocciosa, posto ideale per tuffarsi e fare. Termineremo la giornata visitando il caratteristico villaggio dei pescatori di Marsaxlokk. Cena e pernottamento.

  6. GIORNO 6 Malta | Italia

    Rientro all‘aereoporto Internazionale di Malta. Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea a/r da Roma e Milano per la Valletta
  • Tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle con colazione
  • Auto a noleggio per l'intero tour
  • Polizza CDW sul veicolo
  • Tutte le attività citate nell'itinerario
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”
  • Alloggi

    Hotel di media categoria con sistemazione in formula SHARING (condivisione) in doppia o tripla

  • jeep Trasporti

    Minivan privato

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Carta d'identità valida per l'espatrio. Per la normativa Covid: http://www.viaggiaresicuri.it/country/MLT

cassa comune Cassa Comune(200 €)

    Carburante dei veicoli. Cene, ingressi a siti di interesse e spese del Tour leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni.

Approfondimenti

Il viaggio a Malta non è particolarmente impegnativo dal punto di vista fisico, non ci sono quindi particolari precauzioni e consigli. Nessuna vaccinazione obbligatoria. Precisiamo, inoltre, che essendo un viaggio On the road il tour leader potrà, d'accordo con il gruppo, fare delle modifiche all'itinerario.

Galleria

Prossime Partenze