Backpacker Adventure Malta Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Italia | Malta

    Arrivo all’aeroporto di Malta, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Tempo libero prima della cena e pernottamento

  • event_note GIORNO 2 La Valletta

    Prima colazione in hotel. In mattinata visitiamo la Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’ Unesco. Le porte di Renzo Piano ci accoglieranno e procederemo con una camminata per le vie della città dove potremo apprezzare gli edifici di importanza storica. Il tour prosegue con visita alla St. John’s Co-Cattedrale. Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio. A seguire ci recheremo ai Barakka Gardens, i giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, che permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza di Valletta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 3 Mosta | Dingli | Mdina

    Prima colazione in hotel. Oggi vistiamo Mosta ed il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Ci dirigeremo quindi a Ta' Qali Crafts Village , un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassi. Si procederà per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto per poi arrivare alla silenziosa città di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo. Camminando per la città sarà possibile visitare la cattedrale di St. Paul per poi salire sugli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell'isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 4 Gozo | Comino Blue Lagoon e Victoria

    Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo. Ci fermiamo sulla spiaggia di Comino per ammirare al Blu Lagoon. Una tra, anzi, la più famosa e cercata da maltesi e turisti di ogni dove. Il nome evocativo di paradisi esotici non inganna. I fortunati che possono goderne trovano questo braccio di mare racchiuso tra due scogli, dove la corrente ha creato una meravigliosa piscina di sabbia bianca dagli irresistibili colori tropicali. Ci trasferiamo a Dwejra dove è possibile ammirare la “the Blue Hole”, una fenditura scavata nella roccia dall'azione delle onde nel corso dei millenni. Sulla strada di rientro al porto ci fermiamo a Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta, cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 5 Vittoriosa | St. Peter's Pool | Marsaxlokk

    Prima colazione in hotel. Partiamo per Vittoriosa la più importante e rappresentativa delle 3 Città con le sue strade strette e vicoli misteriosi ombreggiati da molti palazzi storici e chiese. Si proseguirà per la spiaggia di St Peter's Pool. Una splendida baia rocciosa, posto ideale per tuffarsi e fare. Termineremo la giornata visitando il caratteristico villaggio dei pescatori di Marsaxlokk. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 6 Malta | Italia

    Rientro all‘aereoporto Internazionale di Malta. Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!