Viaggio di Gruppo Israele Experience

Viaggiare in Israele è un’esperienza che lascia il segno ed affascina qualunque viaggiatore decida di viverla. Intensa ed affascinante è una terra ricca di contrasti tra popoli, religioni e tradizioni. Cominciamo il nostro tour ON THE ROAD dalla enigmatica Città Santa, dove avremo modo di avvertire sulla nostra pelle le emozioni dei fedeli di religioni diverse che ogni giorno si mescolano per le vie del centro storico fino al famoso Muro del Pianto, per poi entrare nelle suggestive chiese e contemplare i suoi musei. Andremo poi a Masada salendo fin su la cima di questa particolare montagna per poi rilassarci nelle tiepidi e salate acque del Mar Morto. Ed infine la vivace Tel Aviv, la capitale più europea del Medio Oriente, con le sue architetture Bauhaus, le specialità enogastronomiche e gli stretti vicoli del porto antico di Giaffa. Preparatevi ad essere accolti da un popolo caloroso ma allo stesso tempo pronto a contrattare per ogni cosa, un viaggio ricco di emozioni, storia, cultura, ma anche divertimento e relax.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall'Italia | Tel Aviv

    Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Israele, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Tel Aviv. Cena in cassa comune e pernottamento.

  2. GIORNO 2 Tel Aviv

    Dopo la colazione in hotel cominciamo la nostra giornata in completa libertà alla scoperta dell’affascinate Tel Aviv. Punti imperdibili saranno il mercato e il quartiere Jaffa. Lo splendido lungomare sarà la nostra meta nel pomeriggio per rilassarci e godersi il tempo libero in riva al mare per poi passare una serata in allegria nei vibranti locali della città. Pernottamento in hotel.

  3. GIORNO 3 Tel Aviv | Gerusalemme

    Dopo la colazione in hotel continuiamo liberamente la visita della città di Tel Aviv conosciuta anche come la capitale del Mediterraneo. Verso ora di pranzo ci dirigiamo verso Gerusalemme. Dopo la sistemazione in hotel andremo alla scoperta di questa affascinante città partendo dalla città nuova dove potremo immergerci nel Machane Yhuda Market, il souk Israeliano per eccellenza per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato dove si potranno assaggiare tanti prodotti locali passeggiando per i vicoli caratteristici della città. Pernottamento a Gerusalemme.

  4. GIORNO 4 Gerusalemme | Masada | Mar Morto | Gerusalemme

    Dopo la colazione in hotel partiamo con le nostre auto per Masada ed il Mar Morto. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Percorriamo il famoso Sentiero del Serpente e arriviamo sulla cima della montagna per la visita alla fortezza. Straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Al termine, discesa sulla spiaggia del Mar Morto e tempo a disposizione per un bagno nelle famigerate acque salate di questo mare dove grazie alla forte concentrazione di sale si potrà stare magicamente a galla senza sforzo. Al termine rientro a Gerusalemme in hotel e pernottamento.

  5. GIORNO 5 Gerusalemme city tour

    Dopo la colazione in hotel incontriamo la nostra guida parlante italiano con cui passeremo l’intera giornata per conoscere tutti i segreti dell’enigmatica Città Santa. Cominciamo la giornata con la salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico della antica città. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.

  6. GIORNO 6 Gerusalemme | Italia

    Dopo la colazione in hotel avremo ancora qualche ora di tempo libero per conoscere Gerusalemme (compatibilmente con il volo di rientro in Italia) per poi trasferirci in aeroporto per la riconsegna delle auto a noleggio ed il volo di rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura.



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea da Roma e Milano per Tel Aviv
  • Bagaglio a mano da 10kg
  • Tutti i pernottamenti in hotel 3 stelle con colazione
  • Transfer privato in arrivo dall'aeroporto a Tel Aviv
  • Noleggio auto dal 3° al 6° giorno di tour
  • Polizza assicurativa ALL RISKS sui veicoli
  • Tour full day con guida italiano a Gerusalemme
  • Tour leader dall'Italia
  • Polizza medico bagaglio con copertura Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel di media categoria di ottimo livello in formula SHARING (condivisione) in doppia o tripla

  • jeep Trasporti

    Auto guidate dal Tour leader e dai partecipanti che si offriranno volontari. Non è necessaria la patente internazionale. Per specifiche tecniche leggere APPROFONDIMENTI

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Non è richiesto nessun visto per i cittadini italiani. Per la normativa COVID 19 http://www.viaggiaresicuri.it/country/ISR

cassa comune Cassa Comune(200 €)

    Carburante delle auto; tax auto in aeroporto, ticket Masada, pasti condivisi e spese del Tour Leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

Si ricorda che il pacchetto è basato sul noleggio auto a partire dall’arrivo in aeroporto. Precisiamo che a partire dal secondo veicolo, quest'ultimo sarà guidato dai partecipanti che si offriranno volontari. Quest'ultimi dovranno possedere una carta di credito (con numeri a rilievo, non sono accettate le prepagate) per il noleggio dell’auto che serve solo a garanzia del veicolo e che per legge deve essere intestata a chi guiderà l’auto. L’auto noleggiata viene fornita con il pieno di carburante e deve essere riconsegnata con il pieno. Il tour non presenta nessuna difficoltà ed è consigliato a chiunque abbia voglia di conoscere e vivere un paese ricco di contrasti socio culturali come Israele.

Galleria

Prossime Partenze