Backpacker Adventure Israele Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia | Tel Aviv

    Arrivo all’aeroporto internazionale Ben Gurion di Israele, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento a Tel Aviv. Cena in cassa comune e pernottamento.

  • event_note GIORNO 2 Tel Aviv

    Dopo la colazione in hotel cominciamo la nostra giornata in completa libertà alla scoperta dell’affascinate Tel Aviv. Punti imperdibili saranno il mercato e il quartiere Jaffa. Lo splendido lungomare sarà la nostra meta nel pomeriggio per rilassarci e godersi il tempo libero in riva al mare per poi passare una serata in allegria nei vibranti locali della città. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 3 Tel Aviv | Gerusalemme

    Dopo la colazione in hotel continuiamo liberamente la visita della città di Tel Aviv conosciuta anche come la capitale del Mediterraneo. Verso ora di pranzo ci dirigiamo verso Gerusalemme. Dopo la sistemazione in hotel andremo alla scoperta di questa affascinante città partendo dalla città nuova dove potremo immergerci nel Machane Yhuda Market, il souk Israeliano per eccellenza per godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato dove si potranno assaggiare tanti prodotti locali passeggiando per i vicoli caratteristici della città. Pernottamento a Gerusalemme.

  • event_note GIORNO 4 Gerusalemme | Masada | Mar Morto | Gerusalemme

    Dopo la colazione in hotel partiamo con le nostre auto per Masada ed il Mar Morto. A quasi 300 metri sopra il livello del Mar Morto, si profila la rocca di Masada isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, a Sud ed a Ovest. Fu qui che Erode il Grande fece costruire un’inespugnabile fortezza. Percorriamo il famoso Sentiero del Serpente e arriviamo sulla cima della montagna per la visita alla fortezza. Straordinario è il paesaggio desertico visibile dalla sommità del promontorio. Al termine, discesa sulla spiaggia del Mar Morto e tempo a disposizione per un bagno nelle famigerate acque salate di questo mare dove grazie alla forte concentrazione di sale si potrà stare magicamente a galla senza sforzo. Al termine rientro a Gerusalemme in hotel e pernottamento.

  • event_note GIORNO 5 Gerusalemme city tour

    Dopo la colazione in hotel incontriamo la nostra guida parlante italiano con cui passeremo l’intera giornata per conoscere tutti i segreti dell’enigmatica Città Santa. Cominciamo la giornata con la salita al Monte degli Ulivi dal quale si gode un bel panorama della città, per poter avere un approccio sull’intero complesso architettonico della antica città. Discesa al Getsemani, Orto degli Ulivi, silenziosi testimoni della passione di Gesù. Roccia dell’Agonia su cui patì Gesù e Chiesa delle Nazioni. Entrata in Città Vecchia ed inizio della visita a piedi. Sosta al Muro del Pianto. Attraversando il caratteristico bazar arabo, si percorre parte della Via Dolorosa (Via Crucis) fino al Santo Sepolcro. Visita all’insieme di cappelle e chiese che sono racchiuse nel luogo più santo per la Cristianità: luogo in cui Gesù è stato sepolto prima di ascendere al cielo. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 6 Gerusalemme | Italia

    Dopo la colazione in hotel avremo ancora qualche ora di tempo libero per conoscere Gerusalemme (compatibilmente con il volo di rientro in Italia) per poi trasferirci in aeroporto per la riconsegna delle auto a noleggio ed il volo di rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura.