Viaggio di Gruppo Marocco in Moto

Un viaggio alla scoperta del Marocco autentico e unico, che permetterà di visitare le perle del Sud Marocco. La vivace Marrakech, le straordinarie Gole del Dades e del Todra . Ci spingeremo a Ouarzazate e nelle spettacolari dune di Merzouga in un crescere di emozioni e sensazioni uniche, per poi essere am,aliati dalle splendide coste di Mirleft, Agadir, Essaouira dove l’Oceano ci accoglierà con le sue onde spumeggianti e i tramonti colorati. Da solo, con amici, o in coppia il viaggio con noi in Marocco rimarrà un’esperienza indelebile. Avrai a disposizione un Tour Leader italiano con esperienza , un furgone di supporto per i bagagli e il supporto necessario per farti vivere questa esperienza unica. Con noi puoi vivere un’esperienza in moto in completa serenità, con amici e appassionati come te dell’avventura sulle due ruote.

Posti Disponibili

Acconto 0 €

Tour Leader

  • Livello Spirito di adattamento
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Ritrovo a Marrakech

    Arrivo e ritrovo a Marrakech in hotel. Briefing e cena

  2. GIORNO 2 Marrakech I Lago Mansour Km 280

    Partenza di buon ora dopo una abbondante colazione, a cavallo delle nostre moto ci dirigeremo verso Demnat una città del Marocco centrale alle pendici delle montagne dell’Alto Atlante dove visiteremo l’antico l’imi-n-lfri un ponte naturale che sormonta una gola. Dirigendoci verso l’Alto Atlante potremo sfogare la nostra voglia di curve, ammirando paesaggi incantati e a tratti lunari. Guideremo poi in direzione sud verso Ourzazate una città commerciale a metà strada tra Marrakech e il deserto e dove vi sono stati girati molti film famosi. Arriveremo sul lago Mansour Addahbi dove pernotteremo dopo questa prima intensa giornata.

  3. GIORNO 3 Lago Mansour I Merzouga km 370

    Dopo la nostra colazione, partiremo in direzione di Boumalne Dades un comune situato nella regione di Souss situato a 1500 mt di altitudine, per arrivare poi a rinfrescarci nelle gole di Todra. Ripartiremo alla volta di Merzouga dove ci gusteremo il tramonto nel deserto e dormiremo nei campi tendati.

  4. GIORNO 4 Merzouga I Lago Oued Draa Km 295

    Dopo aver visto la splendida alba nel deserto di Merzouga, ci dirigeremo verso Zagora nella regione del Draa. Avremo tempo libero per distrarci e vedere il centro storico, le sue moschee. ( in alternativa arrivare a Mhamid sul lago Oued Draa dove pernotteremo)

  5. GIORNO 5 Mhamid I Agadir km 563

    Sveglia all’alba per la lunga traversata che ci porterà alla città di Agadir situata sulla costa Atlantica . Capoluogo di provincia è una città turistica rinomata per i campi da golf. Potremo visitare lo storico Souk, la favolosa spiaggia. Quì è dove avremo modo di visitare la città in libertà per due giorni.

  6. GIORNO 6 Agadir

    Giornata libera ad Agadir

  7. GIORNO 7 Agadir I Essaouira km 180

    Dopo colazione, partenza per la vivace Essaouira antica città portuale. La città degli artisti , famosa per la sua Medina e le sue mura fortificate. Qui pernotteremo.

  8. GIORNO 8 Essaouira I Marrakech km 180

    Dopo colazione, partiremo per il rientro a Marrakech città Imperiale frenetica e vivace dove trascorreremo gli ultimi due giorni per visitare e vivere a pieno questa fantastica città. Saranno due giorni in piena libertà dove si potrà visitare la Medina, Piazza Jeema el Fna, giardini Majorelle, rilassarsi in un Hammam, visitare la Moschea Koutoubia, palazzo El Bahia

  9. GIORNO 9 Marrakech

    Giornata libera a Marrakech

  10. GIORNO 10 Rientro in Italia

    Rientro in Italia. Arrivederci al prossimo raid!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Noleggio moto dal 2° al 8° giorno di tour
  • Cena beduina in campo tendato a Merzouga
  • Accompagnatore motociclistico esperto
  • Assistenza tecnica di base e logistica per il tour
  • Nozioni di base di orientamento e navigazione con GPS satellitare
  • Polizza assicurativa medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Carburante personale per la moto
  • Manutenzione ordinaria e/o straordinaria della moto
  • Eventuali ingressi a siti d'interesse
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel media categoria in formula SHARING (condivisione) in doppia e campo tendato nel deserto

  • jeep Trasporti

    Moto a noleggio

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Patente A

cassa comune Cassa Comune(0 €)

    Non prevista per questo tour

Approfondimenti

Il nostro percorso è studiato per ottenere il massimo divertimento e soddisfazione per la visita in motocicletta, alternando mete piu’ conosciute con altre meno note, sempre seguendo le strade piu’ belle e gratificanti, toccando alcune delle zone piu’ caratterizzanti di questa parte del Marocco. Cambieremo alloggio quasi ogni sera, sfruttando tutta la potenzialita’ delle giornate per ottenere il giusto mix tra km percorsi e piacere della visita in modo che i circa 2300 km previsti, diventino un ricordo indelebile. Il tragitto è classificato come “facile”, prevede la percorrenza di strade asfaltate, non sono previste strade off road quindi facili per pilota, anche in coppia. N.B. in caso di maltempo, per necessità di forza maggiore o per richiesta delle autorità locali, ad insindacabile giudizio del tour leader, potrebbero essere previste modifiche del percorso necessarie per garantire il corretto svolgimento del tour e soprattutto la sicurezza di tutti i partecipanti.

Galleria

Prossime Partenze

Al momento non ci sono Partenze per questo viaggio

Al momento non ci sono Partenze per questo viaggio