Backpacker Adventure Marocco in Moto

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Ritrovo a Marrakech

    Arrivo e ritrovo a Marrakech in hotel. Briefing e cena

  • event_note GIORNO 2 Marrakech I Lago Mansour Km 280

    Partenza di buon ora dopo una abbondante colazione, a cavallo delle nostre moto ci dirigeremo verso Demnat una città del Marocco centrale alle pendici delle montagne dell’Alto Atlante dove visiteremo l’antico l’imi-n-lfri un ponte naturale che sormonta una gola. Dirigendoci verso l’Alto Atlante potremo sfogare la nostra voglia di curve, ammirando paesaggi incantati e a tratti lunari. Guideremo poi in direzione sud verso Ourzazate una città commerciale a metà strada tra Marrakech e il deserto e dove vi sono stati girati molti film famosi. Arriveremo sul lago Mansour Addahbi dove pernotteremo dopo questa prima intensa giornata.

  • event_note GIORNO 3 Lago Mansour I Merzouga km 370

    Dopo la nostra colazione, partiremo in direzione di Boumalne Dades un comune situato nella regione di Souss situato a 1500 mt di altitudine, per arrivare poi a rinfrescarci nelle gole di Todra. Ripartiremo alla volta di Merzouga dove ci gusteremo il tramonto nel deserto e dormiremo nei campi tendati.

  • event_note GIORNO 4 Merzouga I Lago Oued Draa Km 295

    Dopo aver visto la splendida alba nel deserto di Merzouga, ci dirigeremo verso Zagora nella regione del Draa. Avremo tempo libero per distrarci e vedere il centro storico, le sue moschee. ( in alternativa arrivare a Mhamid sul lago Oued Draa dove pernotteremo)

  • event_note GIORNO 5 Mhamid I Agadir km 563

    Sveglia all’alba per la lunga traversata che ci porterà alla città di Agadir situata sulla costa Atlantica . Capoluogo di provincia è una città turistica rinomata per i campi da golf. Potremo visitare lo storico Souk, la favolosa spiaggia. Quì è dove avremo modo di visitare la città in libertà per due giorni.

  • event_note GIORNO 6 Agadir

    Giornata libera ad Agadir

  • event_note GIORNO 7 Agadir I Essaouira km 180

    Dopo colazione, partenza per la vivace Essaouira antica città portuale. La città degli artisti , famosa per la sua Medina e le sue mura fortificate. Qui pernotteremo.

  • event_note GIORNO 8 Essaouira I Marrakech km 180

    Dopo colazione, partiremo per il rientro a Marrakech città Imperiale frenetica e vivace dove trascorreremo gli ultimi due giorni per visitare e vivere a pieno questa fantastica città. Saranno due giorni in piena libertà dove si potrà visitare la Medina, Piazza Jeema el Fna, giardini Majorelle, rilassarsi in un Hammam, visitare la Moschea Koutoubia, palazzo El Bahia

  • event_note GIORNO 9 Marrakech

    Giornata libera a Marrakech

  • event_note GIORNO 10 Rientro in Italia

    Rientro in Italia. Arrivederci al prossimo raid!