Viaggio di Gruppo Grecia Ionio Sailing

Viaggio gruppo in barca a vela nel mar Ionio della Grecia. Una crociera avventura che partirà dall’isola di Lefkada o Leucade, detta anche l’isola “bianca”, fatta di scogliere, acque turchesi e spiagge incontaminate. Arriveremo qui attraverso lo spettacolare flooting bridge che si aziona una volta ogni ora per consentire il passaggio di catamarani e barche a vela. Lasciata Lefkada veleggeremo verso Kastos, dove sosteremo per visitare la baia di Meganisi. Da Kastos punteremo verso Itaca, l’isola di Ulisse, per tuffarci nella baia di Atokos dove si trova una famosa colonia di foche monache; poi Kioni, uno dei luoghi più scenografici del mar Ionio. Arriveremo a Cefalonia, un’isola pittoresca, fatta di rocce calcaree, insenature e strette strisce di sabbia bianca che sembrano piscine di marmo. Qui il mare è così incontaminato che le tartarughe caretta-caretta ogni anno arrivano per deporre le uova. A Cefalonia visiteremo il paese di Fiscardo e l’isola in mountain bike e, prima di rientrare a Lefkada sospinti dai venti di Ovest, sosta a Sivota per gustare la miglior zuppa di pesce del mar Ionio.

Acconto

Tour Leader

  • Livello Spirito di adattamento
  • Numero partecipanti min 4 - max 8

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall’Italia | Prevesa | Lefkada

    Partiamo dall’Italia con volo diretto per Prevesa. Arrivati in Grecia con un comodo taxi in 30 minuti siamo al porto di Lefkada, dove ci attende, a bordo della barca a vela, il nostro skipper. Faremo un briefing di sicurezza, gli acquisti per la cambusa per poi andare nella città vecchia di Lefkada, dove potremo fare una degustazione di vini Greci nel locale di un noto sommelier. Cena libera e pernottamento a bordo.

  2. GIORNO 2 Lefkada | Kastos

    Dopo colazione cominciamo a veleggiare da Lefkada a Kastos, una piccola isola dell’Ionio che conta appena 50 abitanti stazionari. Sostiamo per pranzo/tuffo nella bellissima baia di Meganisi che ci colpirà per la vegetazione e le numerose grotte marine che possono essere raggiunte solo in barca. Se le condizioni meteo non consentiranno la sosta a Meganisi approderemo nella baia di Kalamos. Cena e pernottamento a bordo.

  3. GIORNO 3 Kastos | Vathi (Itaca)

    Lasciamo Kastos per dirigerci verso Vathi (Itaca), la capitale dell’isola di Ulisse, nonché bellissimo fiordo naturale. Faremo una colazione/ tuffo nella baia di Atokos, famosa per la colonia di foche monache ed il pomeriggio sarà ideale per praticare snorkelling e rilassarci. Cena e pernottamento a bordo.

  4. GIORNO 4 Vathi | Kioni (Itaca)

    Lasciamo Vathi per dirigerci verso un altro luogo incredibile di Kioni, uno dei luoghi più scenografici dell’Ionio. Qui sosteremo sulla incontaminata spiaggia di Telemaco immersi in un mare cristallino. Nel pomeriggio visita del paesino in cui sarà possibile fare una piccola escursione. Cena e pernottamento a bordo.

  5. GIORNO 5 Kioni | Fiscardo (Cefalonia)

    Lasciamo l’isola di Itaca per navigare verso Cefalonia. Qui approderemo al paese di Fiscardo, soprannominato anche la Portofino del Mar Ionio per le case colorate. Lasciata la barca potremo esplorare l’isola avendo, per chi lo desidera, la possibilità di noleggiare una mountain-bike, oppure divertirci con un veloce corso in cui ci insegneranno come fare il formaggio biologico. Cefalonia è un’isola pittoresca, fatta di rocce calcaree, insenature e strette strisce di sabbia bianca e spiagge che sembrano delle piscine di marmo. Qui il mare è così incontaminato che le tartarughe Caretta-caretta arrivano per deporre le loro uova. Cena libera e pernottamento a bordo.

  6. GIORNO 6 Fiscardo (Cefalonia) | Sivota (Lefkada)

    Dopo colazione e con molta calma in attesa dei venti che arrivano da ovest cominciamo a veleggiare verso Lefkada. Approdiamo nel piccolo fiordo di Sivota, a sud dell’isola, splendida baia dove potremo gustare la miglior zuppa di pesce del Mar Ionio. Cena libera e pernottamento a bordo.

  7. GIORNO 7 Sivota | Porto di Lefkada

    Dopo colazione lasciamo Sivota per dirigerci a largo fino all’isola di Skorpios, unica isola privata in Grecia, appartenuta alla famiglia Onassis, sosta alla spiaggia di Jacky O e poi Varko beach. Nel pomeriggio rientro al porto di Lefkada. Cena e pernottamento a bordo.

  8. GIORNO 8 Lefkada | Prevesa | Italia

    La nostra avventura in barca a vela è terminata. A malincuore faremo il check out e in base all'operativo voli riprenderemo il taxi che ci riporterà all'aeroporto di Prevesa. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Crociera di 7 notti in barca a vela
  • Colazione e soft lunch in barca
  • Assistenza per l'acquisto del volo
  • Skipper esperto
  • Attrezzatura di bordo, tender con motore
  • Gas, pulizia finale, lenzuola
  • Assicurazione kasco dell’imbarcazione
  • Polizza medico bagaglio con copertura Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Volo a/r dall'Italia a Prevesa
  • Cene e bevande alcoliche
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Barca a vela di 15 metri con 4 cabine doppie e 3 bagni. Cabina doppia in condivisione (supplemento per cabina singola). I letti sono matrimoniali

  • jeep Trasporti

    Barca a vela

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto o carta d'identità. Visto non necessario. Per la normativa COVID 19 link:http://www.viaggiaresicuri.it/country/GRC

cassa comune Cassa Comune(0 €)

    Non prevista per questo tour

Approfondimenti

L'acquisto del biglietto aereo dovrà essere effettuato solo alla riconferma del gruppo che sarà comunicata tramite email agli iscritti al viaggio. Voli consigliati: voli per Preveza - EasyJet: Malpensa dal 27 /06 al 2/09 ( lunedì , mercoledì, venerdì) Venezia dal 2/07 al 3 / 09 il sabato - Ryanair: Bergamo/Roma / Bologna - volotea : Bari / Venezia/ Napoli - WizzAir : Roma. Precisiamo che l’itinerario on line potrà essere variato in qualsiasi momento dallo skipper in base alle condizioni meteo. Se il gruppo desidera passare una notte "in rada" (pernottamento in una baia deserta), si può fare modificando leggermente il programma. State per vivere un esperienza nuova ed eccitante, e vorremmo darvi delle idee e suggerimenti su come arrivare preparati al meglio! Per prima cosa, lo spazio in barca è sempre limitato, quindi sarebbe ideale viaggiare con un borsone morbido, che si può piegar, per economizzare un po' di spazio nella vostra cabina. In barca, le prese di corrente sono a 12V, come nelle auto. Portate con voi un caricabatterie esterno se ne avete uno. Purtroppo, non sarà possibile utilizzare il fon o le piastre per capelli. Portate con voi, e ricordate di indossarli sempre, cappello, occhiali da sole e crema solare. Spesso non ci si accorge di quanto si è esposti al sole in barca! Spesso vediamo molti passeggeri arrivare con bagagli molto carichi. Scoprirete che in barca utilizzerete una quantità molto limitata di abiti, quindi viaggiate leggeri! Assicuratevi di prendere una giacca resistente al vento e l'acqua e degli indumenti comodi, sia in lungo che in corto ed è fatta! COSA SERVE METTERE IN VALIGIA Le borse devono essere morbide per ragioni di stivaggio e ricordati che in barca serve la metà dei vestiti di un viaggio a terra. In Barca ci sono lenzuola ed asciugamani, portarsi accappatoio e/o un telo mare / pareo, un k-way o giacca a vento leggera. Scarpe comode o da ginnastica Scarpette per scendere sugli scogli / Sandali chiusi Felpa o pile leggero per la sera Creme solari ad alta protezione ed occhiali da sole. ELETTRONICA C’è una presa a 12 volt (tipo accendi sigari della macchina) o USB per ricaricare il telefono. Solo in rari casi e solo in porto si può usare la presa “di casa” a 220 volts. MEDICINALI In barca c’è un pronto soccorso standard ma consigliamo di portarsi le medicine generiche e quelle personali (in caso di patologie particolari portarsi la ricetta medica) Per chi soffrisse di particolari patologie è pregato di avvisare lo skipper Per il mal di mare consigliamo antiemetici che si trovano in farmacia In zone caldo/umide consigliamo di portarsi un repellente contro gli insetti VITA DI BORDO.

Galleria

Prossime Partenze

Al momento non ci sono Partenze per questo viaggio

Al momento non ci sono Partenze per questo viaggio