Viaggio fotografico Scozia Isola di Skye

Viaggio fotografico in Scozia nella magica isola di Skye con il fotografo professionista Davide Palmieri che con i suoi innumerevoli paesaggi sconfinati, è un vero e proprio parco giochi per gli amanti della fotografia. In questo tour On the Road attraverseremo le Highlands scozzesi fino ad arrivare a quella che sarà il vero fulcro del nostro viaggio, ovvero l'isola di Skye. Qui gireremo in lungo e in largo per 6 giorni, fotografando quelli che sono i luoghi più incredibili di questo piccolo gioiello naturale. Dal simbolo dell'isola, il monolite alto 55 metri dell'Old Man of Storr, al faro più suggestivo al mondo sulla scogliera di Neist Point, passando per la baia di Elgol, la valle dello Sligachan e il mitico Quiraing. Esploreremo l'Isola di Skye in un vero e proprio viaggio on the road. La nostra base di partenza sarà la graziosa cittadina di Portree, con le sue case colorate che affacciano sulla baia. Da qui ogni giorno partiremo per scoprire una meraviglia diversa e, per ottenere il miglior risultato fotografico, decideremo di volta in volta la destinazione in base alle condizioni meteo. Durante il viaggio sarete costantemente affiancati da un fotografo professionista che vi aiuterà per ottenere il massimo in ogni occasione. Riceverete quotidianamente consigli pratici sulla pianificazione, la composizione, l'uso dei filtri e la post-produzione. Gli unici requisiti per partecipare al viaggio fotografico sono: possedere una macchina mirrorless o reflex, conoscere la tecnica base fotografica (saper esporre attraverso diaframma, tempi e ISO) e, ultimo ma non meno importante, avere la giusta passione per la natura e la fotografia.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 5 - max 7

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall' Italia | Scozia

    Partenza da Roma con volo di linea fino a Edimburgo. Dopo l'arrivo prenderemo il nostro van e ci addentreremo subito nelle selvagge highlands scozzesi, direzione Glencoe e Fort William do-ve faremo il primo tramonto fotografico e passeremo la notte.

  2. GIORNO 2 In viaggio verso l'Isola di Skye

    Sveglia prima dell'alba per raggiungere una splendida location tra cascate, fiumi e montagne dove fotograferemo la nostra prima alba. Rientro in hotel per la colazione e partenza direzione Isola di Skye. Arrivati a Portree ci sistemeremo nell'appartamento, faremo un po' di spesa comune per i pasti che condivideremo nei giorni successivi e ci sposteremo nella vicina valle dello Sligachan per fotografare il primo tramonto sull'isola. Ritorno al nostro appartamento di Portree per passare la notte.

  3. GIORNO 3 Quiraing | Neist Point

    Sveglia prima dell'alba per raggiungere le affascinanti colline del Quiraing, dove dopo una breve e agevole camminata ci godremo il sorgere del sole proprio di fronte a noi e saremo liberi di muoverci lungo il sentiero per cogliere diverse inquadrature. Dopo pranzo ci sposteremo sulla costa occidentale dell'isola per fotografare la meravigliosa scogliera di Neist Point con il suggestivo faro in punta. Ritorno al nostro appartamento di Portree per passare la notte.

  4. GIORNO 4 Old Man of Storr | Fairy Pools

    Sveglia prima dell'alba per fotografare il simbolo dell'isola: le imponenti rocce dell'Old Man of Storr. Questo sarà il risveglio più impegnativo perché dovremmo affrontare un trekking di circa 1h e 30 (a passo lento) con un dislivello di circa 250 metri, per raggiungere quella che è chiamata “la collina dei fotografi”, ovvero il punto di ripresa più classico. È altamente consigliato proseguire leggermente oltre per arrivare a quello che secondo me è il punto di ripresa migliore, ma si possono ottenere ottime composizioni anche fermandosi molto prima (dopo circa 50 min – 1 ora di trekking). Nel primo pomeriggio ci sposteremo destinazione Fairy Pools dove passeggeremo (massimo 20 minuti in piano) lungo le sponde del fiume fermandoci più volte per fotografare le varie cascate. Ritorno al nostro appartamento di Portree per passare la notte.

  5. GIORNO 5 Alba Bonus | Elgol

    Dedicheremo la sessione fotografica del mattino ad una località vicino a scelta (Quiraing, Storr, Brother Point ecc...) in base alla riuscita o meno dei giorni precedenti. Il resto della giornata sarà dedicato alla scoperta della zona sud dove ci fermeremo varie volte per fotografare tipici scenari scozzesi tra laghi e montagne. Prima del tramonto giungeremo alla meravigliosa baia di Elgol, dove avremo l'imbarazzo della scelta nella composizione che più ci aggrada, con una grande varietà di rocce in primo piano e le montagne nere sullo sfondo. Ritorno al nostro appartamento di Portree per passare la notte.

  6. GIORNO 6 Alba Bonus | Talisker

    Dedicheremo la sessione fotografica del mattino ad una località vicino a scelta (Quiraing, Storr, Brother Point ecc...) in base alla riuscita o meno dei giorni precedenti. Nel primo pomeriggio andremo nuovamente nella zona occidentale dell'isola per fotografare il tramonto dalla baia di Talisker. Possibilità di fare una sosta godereccia nella distilleria del famoso whisky che prende il nome dal paesino che la ospita. Ritorno al nostro appartamento di Portree per passare la notte.

  7. GIORNO 7 In viaggio verso Edimburgo

    Ultima alba fotografica nei pressi della cittadina di Portree. Rientro in appartamento e una volta pronti i bagagli partiremo direzione Edimburgo in tarda mattinata. Il viaggio di circa 5 ore sarà interrotto da diverse soste per salutare nel migliore dei modi le highlands scozzesi. Ci fermeremo per fotografare i castelli più belli e famosi di Scozia, l'Eilenan Donan Castle, reso celebre dal film “Braveheart” ed il Kilchurn Castle, entrambi molto affascinanti anche dal punto di vista fotografico visto il loro posizionamento sulle sponde di due grandi laghi. Arrivo ad Edimburgo in serata, dove prenderemo possesso delle camere in hotel ed usciremo per l'ultima cena insieme davanti ad un buon boccale di birra per dare il nostro arrivederci a questa terra meravigliosa.

  8. GIORNO 8 Rientro in Italia

    Dopo colazione, lasceremo l'hotel e ci sposteremo in aeroporto dove ci saluteremo prima di tornare in Italia.



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r da Roma per Edimburgo
  • N. 5 pernottamenti in appartamento a Skye
  • N. 2 pernottamenti in hotel a Edimburgo e Fort William
  • Noleggio auto per l'intero tour
  • Fotografo professionista
  • Polizza medico e bagaglio con copertura Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Mnace ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Appartamento all'isola di Skye ed hotel nelle altre location con sistemazione in formula SHARING (condivisione) in doppia o camere multiple

  • jeep Trasporti

    Minivan guidato dal Tour leader e se necessario dai partecipanti che si offriranno volontari. Per specifiche tecniche leggere APPROFONDIMENTI

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Per la vigente normativa Covid: https://www.viaggiaresicuri.it/country/GBR

cassa comune Cassa Comune(300 €)

    Pasti condivisi, carburante e polizza Super Cover sul veicolo. Spese del Tour Leader. Si precisa che la cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni.

Approfondimenti

Viaggio rivolto esclusivamente a fotografi o appassionati delle fotografica. Il programma fotografico sull'isola di Skye sarà deciso quotidianamente in base alle condizioni meteo, in modo da ottenere le migliori immagini possibili. Alcuni pasti potranno essere al sacco o in ristoranti vicini alle location fotografiche, a seconda delle scelte giornaliere che verranno prese insieme al tour leader.

Galleria

Prossime Partenze