Viaggio di Gruppo Dubai Experience

Viaggio di gruppo a Dubai: una metropoli ultramoderna dal fascino mediorientale, rinomata per la sua architettura visionaria, le numerose attrazioni strabilianti e i suoi numerosi primati. Dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022 Dubai è sede di EXPO 2020 dal tema “Connecting Minds, Creating the Future”, rimandata di un anno a causa della pandemia. Una vera e propria missione con la quale l’Esposizione Universale intende richiamare lo spirito di collaborazione fra i popoli per costruire un mondo migliore in nome della Sostenibilità, della Mobilità e delle Opportunità, anticipando il futuro, grazie alle più moderne innovazioni. Il nostro sarà un viaggio nel tempo, alla scoperta della doppia anima dell’Emirato, che, in pochi decenni, si è trasformato da un piccolo villaggio di pescatori tra il deserto e il Golfo Arabico in una metropoli avveniristica, riuscendo a coniugare in una sintesi armoniosa le antiche tradizioni con le più sofisticate tecnologie. Qui ogni esperienza è realizzabile e noi ci saremo!

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall'Italia | Dubai

    Partenza dall’Italia con volo di linea da Roma/Milano per Dubai. Trasferimento con pullman riservato in hotel.

  2. GIORNO 2 Dubai

    Dopo la prima colazione, dedicheremo l’intera giornata alla visita di Dubai tra tradizione e modernità, calandoci nell’atmosfera del quartiere più antico di Al Bastakiya dove visiteremo il Forte Al Fahidi, oggi museo etnografico di Dubai, per ripercorrere l’evoluzione straordinaria di questo Emirato conosciuto fin dall’antichità per la coltivazione delle perle. A bordo di un’abra, la tipica imbarcazione usata dai locali, ci spostiamo sull’altra riva del canale che divide Dubai, per una passeggiata tra nei caratteristici Souq delle Spezie e dell’ Oro, uno dei più importanti del Medio Oriente. Continuiamo il nostro tour tra i simboli della Dubai dei primati, in particolare il Burj Kalifa, il grattacielo più alto del mondo che fa da sfondo allo spettacolo di fontane danzanti, il Dubai Mall, La Palma, la più grande isola artificiale al mondo a forma di palma stilizzata, l’iconico Burj Al Arab, un miraggio architettonico a forma di vela che si staglia all’orizzonte della spiaggia di Jumeirah. La vitalità Dubai si respira a ogni angolo e il suo skyline si è recentemente arricchito con la Ain Dubai di Blue Water Island, la ruota panoramica più alta del mondo che offre una vista mozzafiato sull’intera città. Proseguiamo per Dubai Marina, fulcro del glamour e della mondanità, con i maestosi grattacieli, lussuosi yatchs ormeggiati al porto turistico, cafè e ristoranti all’aperto.

  3. GIORNO 3 Dubai Expo

    Dopo la prima colazione, raggiungiamo il sito di Expo Dubai 202 dove trascorreremo l’intera giornata. Si tratta di evento eccezionale, essendo la prima esposizione universale a essere ospitata in un paese arabo che, naturalmente non potrà che stupirci, essendo Dubai una delle città più all’avanguardia del mondo, esempio di convivenza di persone di diversa cultura, etnia e religione. Un’area espositiva di 400 ettari esperienza con tantissime attrazioni: padiglioni tematici, spettacoli dal vivo, esibizioni di artisti di fama mondiale, installazioni tecnologiche, opere straordinarie, celebrazioni speciali ecc., un’esperienza unica che ci proietterà nel futuro, mettendoci in “connessione” con le culture di 190 Paesi nel segno dell’innovazione e della collaborazione tra i popoli per creare un mondo migliore. In serata, rientro in hotel e pernottamento.

  4. GIORNO 4 Dubai free experience

    Giornata sull’onda dell’adrenalina per vivere una Dubai a mille all’ora, sperimentando alcune delle sue più famose attrazioni (facoltative): sciare su una pista da sci artificiale, nuotare con i delfini, fare snorkeling per ammirare da vicino migliaia di pesci, cavallucci marini, anguille e squali o più semplicemente osservare squali toro, alligatori e pastinache che nuotano sopra la vostra testa in tutta sicurezza. A Dubai tutto è possibile! E nel pomeriggio le emozioni continuano potranno continuare con un avventuroso safari tra le dune in fuoristrada (facoltativo), per goderci al tramonto tutta la bellezza e il silenzio del deserto prima di raggiungere un campo beduino dove ceneremo sotto il cielo stellato. Rientro in hotel e pernottamento.

  5. GIORNO 5 Abu Dhabi

    In mattinata partenza per Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, straordinario esempio di architettura islamica in chiave moderna. Indiscussa protagonista dell’Emirato è la Grande Moschea dello Sceicco Sheik Zayed, un gioiello di marmo abbagliante. A seguire tour panoramico della Corniche, visita dell’Heritage Village per scoprire le tradizioni beduine legate all’allevamento dei dromedari e alla falconeria. Nel pomeriggio visita del Louvre Abu Dhabi, inaugurato l’8 Novembre 2017, il più grande museo della penisola araba, in collaborazione del Louvre di Parigi. Tornati a Dubai, potremo concludere il nostro viaggio con un’ indimenticabile crociera con cena a bordo di un tradizionale Dhow (facoltativo).

  6. GIORNO 6 Dubai | Rientro in Italia

    Dopo colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r da Roma e Milano per Dubai
  • N. 5 pernottamenti in hotel con colazione
  • Transfer privato da/per aeroporto
  • Tour full day con guida in italiano a Dubai (2°giorno)
  • Tour full day con guida in italiano a Abu Dhabi (5°giorno)
  • Ticket d'ingresso all'Expo 2020
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza medico bagaglio con copertura spese mediche Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel in formula SHARING (condivisione) in camere doppie o multiple

  • jeep Trasporti

    Mezzi pubblici e minivan privato con autista per i tour inclusi nella quota viaggio

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno sei mesi. Per la vigente normativa Covid: https://www.viaggiaresicuri.it/country/ARE

cassa comune Cassa Comune(170 €)

    Cene condivise, mezzi pubblici e spese del tour leader. Si precisa che la cassa comune è facoltativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

Per accedere al sito di EXPO 2020, i visitatori con almeno 18 anni di età dovranno presentare un certificato di avvenuta vaccinazione anti Covid-19 riconosciuto dalle autorità nazionali del Paese di provenienza. In alternativa, potrà essere mostrato l’esito negativo di un test molecolare PCR effettuato nelle 72 ore precedenti. I possessori di un biglietto valido potranno inoltre sottoporsi a tampone presso il centro adiacente ad EXPO: il test sarà gratuito, mentre il risultato sarà fornito in circa quattro ore. In ogni caso, l’accesso al sito espositivo è precluso alle persone che presentano sintomi riconducibili ad un’infezione da Covid-19, che abbiano avuto un contatto stretto con persone contagiate o che in quel momento si trovino in uno stato di quarantena. All’interno di EXPO è obbligatorio mantenere la mascherina e una distanza di almeno due metri dagli altri visitatori. (Per maggiori dettagli consultare il sito: https://www.expo2020dubai.com/en/support/~/link.aspx?_id=4B66DF5988654F9686F7D063566E225E&_z=z)

Galleria

Prossime Partenze