Viaggio di Gruppo Colombia Experience

Viaggio di gruppo in Colombia. Un tour esclusivo in cui abbiamo unito le due facce della Colombia. Da un lato le grandi metropoli di Medellin e Bogotà e dall’altra le meraviglie del Mar dei Caraibi. Partiremo dalla enigmatica capitale Bogotà, con La Candelaria e i suoi gioielli coloniali; voleremo, poi, a Salento per immergerci nelle meravigliose piantagioni di caffè. Visiteremo il parco naturale Barbas Bremen, immersi nella fitta selva in mezzo alle Heliconias. Medellin, la città più controversa ed affascinante della Colombia, patria di Pablo Escobar, dove ammireremo le 20 sculture donate dal maestro Botero. Cartagena de Indias, la perla dei caraibi, dove trascorreremo qualche giorno al mare. Arriveremo a Santa Marta, la città più antica della Colombia, da cui visiteremo il parco Tayrona. Concludiamo il tour a Punta Gallinas, famosa per essere la zona più settentrionale dell'America del Sud.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal 02/08 al 18/08

3390 €

Confermato

Acconto 200 €

Tour Leader
Elisa Lafranco

  • Livello Spirito di adattamento
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia | Bogotà

    Partiamo dall’Italia per Bogotà con voli di linea. Arrivo all'Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà nel tardo pomeriggio. Esplicate le formalità aeroportuali, con veicoli privati ci trasferiamo al settore La Candelaria, a poca passi del centro storico, dove è localizzato il nostro hotel.

  2. GIORNO 2 Bogotà

    Dopo la colazione, usciamo dall’hotel e dopo qualche minuto siamo sull’isola pedonale della Candelaria che ci porterá al Museo Del Oro (durata 10 minuti circa). Al termine proseguiamo per arrivare a Plaza De Bolivar (durata 10 minuti circa), ci inoltriamo nel Casco Historico dove troviamo il Museo Botero e l’adiacente Museo De La Moneda (durata 10 minuti circa). Pranzo in uno dei tantissimi ristorantini tipici del Casco Historico. Nel primo pomeriggio visitiamo Monserrate, accessibile da funivia o funicolare, dove potremo cenare godendoci il tramonto e un meraviglioso panorama.

  3. GIORNO 3 Bogotà | Pereira | Salento

    Di buon mattino dopo la colazione, ci dirigiamo all’aeroporto nazionale El Dorado di Bogotá (durata 20 minuti circa), per prendere il volo Bogotá-Pereira (durata 1 ora circa). Arrivati a Pereira ci attende il nostro mini van per il trasferimento a Salento (durata 1 ora circa), nel cuore del Eje Cafetero. Arriveremo verso l’ora di pranzo, ci sistemiamo all’hotel e usciamo per le vie di questa colorata e particolarissima cittadina dell’epoca coloniale per pranzare. Nel pomeriggio, subito dopo pranzo, partiamo a bordo nel nostro Willys, veicoli che risalgono alla seconda guerra mondiale che presero il posto dei muli nelle piantagioni di caffè, oggi diventate un emblema di questa regione, per andare a visitare la Finca De Don Elias (durata 20 minuti circa), dove ci spiegheranno il ciclo completo della produzione fino alla degustazione della nostra tazzina di caffè. Al termine facciamo rientro a Salento in hotel per poi uscire in serata per la cena. Terminiamo la serata in giro per le via della città, dove non ci sarà difficile prendere parte ad una partita di Tejo, mentre sorseggiamo una Cerveza.

  4. GIORNO 4 Salento | Valle del Cocora | Salento

    Dopo la colazione ci aspetta il nostro driver che ci porterà alla Valle Del Cocora, dove possiamo ammirare le famose Palmas De Cera, cosí chiamate perche hanno il tronco coperto di cera un tempo usata fare candele, che possono raggiungere un’altezza di 60 metri e vivere fino a 200 anni. Se ne abbiamo voglia é possibile effettuare un trekking circolare (durata 5 ore circa) percorrendo i sentieri del bosco in compagnia dei colibri per arrivare al panorama finale davanti alle palme. Rientro verso l’ora di pranzo a Salento in hotel. Usciamo per il pranzo e ci rilassiamo seduti in qualche localino tipico gustando una tazza di cioccolato. In serata usciamo per la cena, per terminare la serata per le vie del centro.

  5. GIORNO 5 Salento | Filandia | Pereira | Medellìn

    Dopo la colazione, ci trasferiamo all’aeroporto Matecaña di Pereira (durata 1 ora 10 minuti circa) per il volo Pereira - Medellín, ma prima (volo permettendo) facciamo una visita a Filandia, un’altra cittadina del Eje Cafetero, meno turistica ma molto piú autentica ed ancor piú colorata, dove non ci sará difficile apprezzare l’accoglienza di questo popolo e magari degustare una tazzina di caffé espresso con la materia prima colombiana. Arrivati a Medellin ci traferiamo in hotel dove ci sistemiamo nelle camere e usciamo subito per conoscere la città .

  6. GIORNO 6 Medellìn

    Dopo la colazione, usciamo per la cittá ed iniziamo (in autonomia) con la vista del Pueblito Paisa a pochi passi dal nostro hotel, ci spostiamo al centro di Medellín per continuare con la visita con El Parque De San Antonio, La Plazuela De San Ignacio, La Avenida La Playa, El Barrio Prado, La Iglesia Metropolitana e terminiamo con El Parque De Las Esculturas, che ospita 20 sculture donate dal maestro Botero. Continuiamo la visita nella parte nord visitando, El Parque De Los Deseos, La Casa De La Música, El Parque Explora, La Universidad De Antioquia, e il Jardín Botánico per far ritorno nel tardo pomeriggio in hotel.

  7. GIORNO 7 Medellìn | Guatapè | Cartagena

    Di buon mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo con la nostra vans a Guatapé (durata 2 ore circa), qualche kilometro prima incontriamo la Piedra Del Peñol un’imponente roccia monolitica di 220 metri di altezza, per arrivare in cima ci sono 740 scalini che il meraviglioso panorama ci faranno subito dimenticare. Al termine riprendiamo la vans per arrivare al piccolo centro di Guatapé dove ci sembrerá di ritornare ai tempi dell’epoca coloniale, dove pranziamo (libero non incluso) e subito dopo, possiamo eplorare liberamente ogni angolo della piccola cittadina. Nel pomeriggio, ci dirigiamo all’aeroporto nazionale José María Córdova di Medellín (durata 1 ora e 30 minuti circa), per prendere il volo Medellín-Cartagena (durata 1 ora circa). Arrivati all’aeroporto di Cartagena, dove ci attende il nostro mini van che in poco tempo ci porta nel nostro hostal, per poi dopo esserci sistemati uscire per la cena.

  8. GIORNO 8 Cartagena

    Dopo la colazione, usciamo e possiamo tuffarci tra i popolatissimi viottoli di questa meravigliosa città che é Cartagena De Indias, di grande importanza storica con numerosi edifici che sono un simbolo dell’architettura dell’epoca coloniale spagnola. L’Hostal Casa Victoria é situato proprio nel cuore della città, nel Getsemani, il pittoresco quartiere ebraico, sempre super affollato e in continua attività a pochi passi dalla Ciudad Amurallada, fortificazione costruita nel corso dell’epoca coloniale a causa dei continui saccheggi da parte dei pirati. Le cose da visitare sono tantissime é consigliabile una guida per godere a pieno delle bellezze di ogni angolo più nascosto. Iniziamo subito con il Castillo De San Felipe De Barajas, che si trova appena fuori dal Getsemani, adagiato sulla Colina De San Lazaro. Al termine ritorniamo in centro per pranzare ed usciamo nuovamente per visitare la Torre del Reloj, la Iglesias De San Pedro Claver ed il Palacio De La Inquisición per far ritorno nel tardo pomeriggio in hotel. Usciamo per la cena in uno dei tantissimi ristorantini tipici del Getsemani, per poi concludere la serata in una della tante piazzette della Ciudad Amurallada che offrono musica dal vivo e localini tipici di ogni genere, per far ritorno in hotel.

  9. GIORNO 9 Cartagena

    Dopo la colazione, possiamo scegliere se girovagare liberamente per la città visitando il Mercado De Bazurto, El Portal De Los Dulces e il Museo Del Cacao o di prendere parte a qualche Full-Day come a Isla Barú o Isla Del Rosario (liberi non inclusi), passando l’intera giornata in spiaggia con pranzo (incluso nel full-day) rigorosamente a base di pesce fresco. Rientro nel pomeriggio a Cartagena in tempo per fare una passeggiata fino alle mura della citta per goderci il tramonto facendo ritorno in hotel in serata. Cena in uno dei tanti ristorantini del Getsemani, concludendo la serata in qualche localino della Ciudad Amurallada.

  10. GIORNO 10 Cartagena | Santa Marta

    Dopo la colazione, ci aspetta il nostro mini van per il trasferimento all’hotel (durata 4 ore e 30 minuti circa). L’hotel é situato nel centro della cittá, una struttura confortevole, con piscina, in stile coloniale, vicino al lungomare dove potremo pranzare (libero non incluso), in uno dei tanti ristorantini a base di carne o pesce. Nel pomeriggio possiamo uscire liberamente per la città sempre super affollata, ma mai caotica, per fare un pò di shopping e visitare la Catedral Basilica e la Casa De La Aduana, sede regionale del Museo Del Oro Tayrona. In serata usciamo per prendere parte alla movida di Santa Marta, abbiamo l’imbarazzo della scelta per quando riguarda ristoranti e localini a tema dove cenare.

  11. GIORNO 11 Santa Marta | Parco Tayrona | Riohacha

    Di buon mattino, dopo la colazione, ci stará aspettando la nostra vans per un trasferimento a El Zaino, ingresso del Parque Tayrona (durata 1 ora circa). Dall’ingresso, una vans del parco ci porterá fino a Cañaveral (durata 15 minuti circa), e da lí, preseguiamo camminando lungo i sentieri del parco per arrivare a Playa Arrecifes, proseguiamo fino a Cabo San Juan Del Guia passando per Playa La Gaviota, Playa La Arenilla , Playa La Piscina e pranziamo in qualche ristorantino sulla spiaggia rigorosamente a base di pesce freschissimo. Nel pomeriggio facciamo rientro a Cañaveral e con la vans del parco ritorniamo all’ingresso (durata 15 minuti circa), dove ci aspetta il nostro mini van che ci porterá a Riohacha (durata 2 ora e 30 minuti circa).. Usciamo per la cena e terminiamo la serata in qualche localino tipico sulla spiaggia, ascoltando musica caraibica.

  12. GIORNO 12 Riohacha I Cabo de la Vela

    Di buon mattino, ci stará aspettando una Jeep 4X4 per iniziare la nostra avventura nel deserto dell’ Alta Guajira . Ci dirigiamo a nord e dopo qualche ora arriviamo a Uribia (durata 1 ora e 30 minuti circa), mentre la jeep fa rifornimento possiamo approfittarne per fare qualche piccolo acquisto. Riprendiamo il nostro viaggio per arrivare in tarda mattinata a Cabo De La Vela (durata 2 ore circa), visitiamo il Pilon De Azucar , per godere di un meraviglioso panorama sulla Playa Dorada e un bagno rinfrescante. Al termine visitiamo Playa Arcoiris e ci dirigiamo al Refugio Sau Ipa , dove ci sistemiamo negli alloggi e pranziamo (incluso). Nel pomeriggio visitiamo Playa Ojo De Agua per fare un bagno e rilassarci in spiaggia. Al termine ci spostiamo al faro per ammirare uno spettacolare tramonto. Rientro al Refugio Sau Ipa nel tardo pomeriggio per la cena (inclusa) e terminare la serata.

  13. GIORNO 13 Cabo de la Vela I Punta Galinas

    Di buon mattino, dopo la colazione, riprendiamo il nostro viaggio nel deserto dell’ Alta Guajira , i kilometri da fare saranno tanti ma il paesaggio é affascinante. Percorrendo le piste sulla sabbia arriviamo a Las Dunas Del Taroa , dove potremo ritornare bambini e lanciarci dall’alto delle dune che finiscono direttamente nel mare dei caraibi. Al termine visitiamo il Faro Punta Gallinas , il punto piú a nord del Sud America. Riprendiamo il viaggio per arrivare a Punta Gallinas e ci dirigiamo all’ Hospedaje Alexandra , ci sitemiamo negli alloggi e pranziamo (incluso). Nel pomeriggio usciamo in barca per visitare la suggestiva laguna di colore verde smeraldo immersa tra le mangrovie di Bahia Hondita . Rientro nel tardo pomeriggio all’ Hospedaje Alexandra , per cenare (inclusa a base di aragosta) e terminare la serata.

  14. GIORNO 14 Punta Galinhas I Riohacha I Bogota

    Di buon mattino, dopo la colazione, iniziamo il viaggio di ritorno, ci fermeremo lungo il cammino per ammirare ancora una volta questo magico paesaggio per arrivare a Uribia in tarda mattinata per poi proseguire per Manaure dove visiteremo la salina. Al termine riprendiamo il nostro viaggio per arrivare a Riohacha verso l’ora di pranzo (incluso). Subito dopo pranzo ci dirigiamo all’aeroporto Almirante Padilla di Riohacha per prendere il volo Riohacha - Bogotá (durata 1 ora e 30 minuti circa), dove ci stará aspettando una vans che riporterá all’hotel San Francisco De Asís (durata 20 minuti circa). Ci sistemiamo nelle camere e usciamo subito per la cena (libera non inclusa). Rientro in hotel in serata.

  15. GIORNO 15 Bogotà | Partenza per l'Italia

    In base al piano volo trasferimento in aeroporto per il volo intercontinentale che ci riporterà in Italia

  16. GIORNO 16 Arrivo in Italia

    Rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea a/r da Roma e Milano per Bogotà
  • Volo naz Bogotà- Pereira
  • Volo naz. Medellin - Cartagena
  • Volo naz. Riohacha - Bogotà
  • Bagaglio a mano da 10kg
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Tutti i trasferimenti in Colombia
  • Tutte le escursioni citate nell'itinerario
  • Assistenza 24/7 dell’agenzia locale
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza medico bagaglio con copertura Covid
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Extra per bagaglio da stiva € 150
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "la quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel media categoria, B&B, pousada basic in formula SHARING (condivisione) in doppia o tripla

  • jeep Trasporti

    Minivan privato con autista (ove previsto) e mezzi pubblici per gli spostamenti locali

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto nessun visto per i cittadini italiani. Per la normativa Covid https://www.viaggiaresicuri.it/country/COL

cassa comune Cassa Comune(200 €)

    Pasti condivisi, ingressi a siti d'interesse ove previsto e spese del Tour leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

Possibilità di volo con transito negli USA. Sarà onere del cliente avere l'ESTA. Ricordiamo che l'itinerario esposto può subire delle modifiche dovute alla stagionalità ed agli orari dei voli interni. La Colombia ha un clima tropicale. La stagione secca va da Dicembre a Marzo e da Luglio ad Agosto. La stagione delle piogge da Aprile a Maggio e da Ottobre a Novembre. A Bogotà le temperature massime non salgono mai oltre i 30°C, mentre quelle minime si attestano intorno ai 10°C. A Cartagena e Santa Marta le temperature massime superano anche i 30°C mentre le minime sopra i 20°C. Alimentazione ottima a base di prodotti locali. Al momento di entrare in Colombia, all’ufficio immigrazione dichiarare di entrare in Colombia per turismo. Controllare che il dipendente dell’ufficio immigrazione ponga realmente sul passaporto il timbro con visto come turista. Maggiori dettagli saranno dati dal tour leader alla riconferma del viaggio.

Galleria

Prossime Partenze

Colombia

16 giorni

Colombia Experience

Tour Leader
 Elisa Lafranco

Confermato

ACCONTO
200 €

BEST PRICE

3390€

FINO AL 31/03/2024

Tour Leader
 Elisa Lafranco

16 giorni

Confermato

FINO AL 31/03/2024

3390€

Acconto 200 €


Tour Leader
 Elisa Lafranco

16 giorni

Confermato

FINO AL 31/03/2024

3390€

Acconto 200 €