Viaggio di Gruppo Carnevale di Colombia

Viaggio di gruppo in Colombia. Una partenza speciale per un paese magico. Partiamo da Bogotà, con La Candelaria e i suoi gioielli coloniali per poi volare a Santa Marta. Pochi giorni per entrare in contatto con il ritmo colombiano per poi immergerci nel carnevale di Barranquilla che, dopo il Carnevale di Rio de Janeiro, è il secondo più importante dell'America Latina. Ha una tradizione di oltre cento anni e si svolge nell'omonima città colombiana con grandi feste che si chiamano Verbenas. E’ anche l'evento culturale nel quale si esprimono e rappresentano tutte le varietà culturali della costa caraibica colombiana. Questa festa, per la sua grande varietà e ricchezza culturale si è guadagnata una doppia designazione, quella di Patrimonio della Nazione e quella di Patrimonio dell'umanità. La festa non si ferma mai durante il Carnevale, i festeggiamenti continuano per quattro notti e ogni notte offre un'esperienza differente mentre diversi balli di carnevale si svolgono in tutta la città. Il fulcro di ogni festa di strada sono le bande che guidano le sfilate. Ed infine degna conclusione di questo viaggio sarà Cartagena, la Regina dei Caraibi, dove potremo rilassarci al mare.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 6 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia | Bogotà

    Partiamo dall’Italia per Bogotà con voli di linea. Arrivo all'Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà nel tardo pomeriggio. Esplicate le formalità aeroportuali, con veicoli privati ci trasferiamo al settore La Candelaria, a poca passi del centro storico, dove è localizzato il nostro hotel.

  2. GIORNO 2 Bogotà

    Dopo la colazione, cominciamo la visita della città. Partiamo dall’isola pedonale della Candelaria per poi andare al Museo Del Oro. Al termine proseguiamo fino a Plaza De Bolivar per poi inoltrarci nel Casco Historico dove troviamo il Museo Botero e l’adiacente Museo de la Moneda. Nel pomeriggio visitiamo Monserrate accessibile da funivia, godendo dello splendido tramonto e del panorama sulla città.

  3. GIORNO 3 Bogotà | Santa Marta

    Di buon mattino, ci dirigiamo all’aeroporto El Dorado di Bogotá per prendere il volo Bogotá-Santa Marta (durata 1 ora circa). Arrivati a Santa Marta ci aspetta il nostro minivan per il trasferimento in hotel in centro città vicino al lungomare, dove potremo pranzare liberamente in uno dei tanti ristoranti a base di carne o pesce. Nel pomeriggio visitiamo la città sempre superaffollata, ma mai caotica, con La Catedral Basilica e la Casa De La Aduana, sede regionale del Museo del Oro Tayrona. In serata usciamo per prendere parte alla movida di Santa Marta, abbiamo l’imbarazzo della scelta per quando riguarda i ristoranti e localini a tema dove cenare.

  4. GIORNO 4 Santa Marta

    Dopo colazione andremo a Playa El Rodadero, dove passiamo l’intera giornata al mare o in alternativa scegliere un full-day (non incluso) per visitare Playa Blanca. Rientro nel tardo pomeriggio a Santa Marta. In serata usciamo nuovamente per le vie del centro, con il clima piacevolmente mite accompagnato dalla brezza della Sierra Nevada che rende le serate all’aperto ancora più magiche.

  5. GIORNO 5 Santa Marta | Barranquilla

    Lasciamo Santa Marta con il nostro minivan e dopo circa 3 ore di viaggio eccoci a Barranquilla. Tempo di sistemarci in hotel saremo pronti per immergerci nell’evento più importante della Colombia. Il secondo carnevale più grande dell’America Latina, dove prendono parte più di un milione di persone tra comparse e visitatori. Subito verremo trasportati dall’allegria di questo meraviglioso carnevale con i costumi più tradizionali che sono la Marimonda, il Garabato, il Congo e il Monocuco, ed anche le maschere più famose come il Torito, la Letanías e la Verbenas. Pranzo in uno dei tanti ristoranti tipici per le vie della città e nel pomeriggio ci rituffiamo nel carnevale per far ritorno in hotel nel tardo pomeriggio. In serata non possiamo mancare la visita a La Troja, Patrimonio Cultural y Musical de Barranquilla, un locale cult della città dove la musica ed i ritmi caraibici proseguono senza interruzione fino a notte inoltrata.

  6. GIORNO 6 Barranquilla

    Oggi ci attende un meraviglioso city-tour in cui visiteremo il Gran Malecon, la Ventana Al Mundo, il Barrio El Prado e La Avenida Del Río.Lo spirito carnevalesco invade la città e mentre ci muoviamo per strade non sarà difficile notare che anche le case hanno degli adorni carnevaleschi partecipando anche loro ad una premiazione finale. Al termine del city-tour potremo prendere parte liberamente alle attività del carnevale in corso in tutta la città. Rientro in hotel a tarda notte.

  7. GIORNO 7 Barranquilla

    Oggi visitiamo la Casa Del Carnaval, una costruzione dell’epoca coloniale situata nel Barrio Abajo, uno dei settori più caratteristici di Barranquilla, dove potremo trovare artigianato e gastronomia tipica della città. Al termine visitiamo il Centro Historico dove si trovano diverse chiese ed edifici risalenti all’epoca coloniale, come la Iglesia De San Nicolas e la Iglesia De San Roque. Al termine, pranziamo per le vie del centro e nel pomeriggio prendiamo nuovamente parte alle attività del carnevale. In serata cena in uno dei ristorantini tipici della città.

  8. GIORNO 8 Barranquilla | Cartagena

    Di buon mattino dopo colazione, partiamo con il nostro minivan privato per Cartagena De Indias, circa 4 ore di viaggio. Arriviamo nel cuore della città poco prima di pranzo, nel Getsemani, a La Casona De Getsemani a pochi passi dalla Ciudad Amurallada, fortificazione costruita nel corso dell’epoca coloniale a causa dei continui saccheggi da parte dei pirati. Giusto il tempo di sistemarci in hotel per poi tuffarci tra i viottoli di questa meravigliosa città di grande importanza storica. Le cose da visitare sono tantissime. Incominciamo subito con il Castillo De San Felipe De Barajas che si trova fuori dal Getsemani, poi la Torre del Reloj, la Iglesias De San Pedro Claver ed il Palacio De La Inquisición. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

  9. GIORNO 9-10 Cartagena

    Due complete giornate di relax nelle quali possiamo scegliere liberamente se girovagare per la città visitando il Mercado De Bazurto, El Portal De Los Dulces e il Museo del Cacao o di passare l’intera giornata in spiaggia. In alternativa potremo anche visitare San Basilio De Palenque o fare una passeggiata fino alle mura della citta per goderci il tramonto e magari cenare in uno dei tanti ristoranti del Getsemani, concludendo la serata in qualche locale della Città Amurallada.

  10. GIORNO 11 Cartagena | Bogotà | Partenza per l'Italia

    Dopo colazione, ci dirigiamo all’aeroporto nazionale Rafael Núñez di Cartagena per prendere il volo Cartagena-Bogotá (durata 1 ora e 30 minuti circa), dove i nostri assistenti ci aspettano per il check-in del volo internazionale che ci riporterà in Italia.

  11. GIORNO 12 Italia

    Rientro in Italia . Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea a/r da Roma per Bogotà
  • Voli nazionali Bogotà-Santa Marta; Cartagena-Bogotà
  • Tutti i pernottamenti con prima colazione
  • Tutti i trasferimenti durante il tour
  • City tour a Barranquilla
  • Assistenza 24/7 dell’agenzia locale
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza multirischi turismo
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi e bevande e pasti
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Alloggi

    Hotel media categoria

  • jeep Trasporti

    Minivan privato

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità di almeno 6 mesi. Non è richiesto nessun visto per i cittadini italiani. Nessuna vaccinazione obbligatoria.

cassa comune Cassa Comune(230 €)

    Cene ed ingressi a siti d'interesse. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

La Colombia ha un clima tropicale. La stagione secca va da Dicembre a Marzo e da Luglio ad Agosto. La stagione delle piogge da Aprile a Maggio e da Ottobre a Novembre. A Bogotà le temperature massime non salgono mai oltre i 30°C, mentre quelle minime si attestano intorno ai 10°C. A Cartagena e Barranquilla le temperature massime superano anche i 30°C mentre le minime sopra i 20°C. Itinerario che richiede un certo dinamismo per i due voli domestici e per il carnevale. Alimentazione ottima a base di prodotti locali. Al momento di entrare in Colombia, all’ufficio immigrazione dichiarare di entrare in Colombia SEMPRE PER TURISMO. Controllare che il dipendente dell’ufficio immigrazione ponga realmente sul passaporto il timbro con visto come turista.

Galleria

Prossime Partenze