Viaggio di Gruppo Grecia Cicladi Sailing

Crociera in barca a vela in Grecia. Una settimana di navigazione nel mar Egeo alla scoperta di baie “fuori rotta” e di paesini bianchi sullo sfondo blu del cielo greco. Un’avventura in barca a vela in uno dei tratti più belli del mar Egeo. Le Cicladi sono circa 220 isole ed abbiamo selezionato quelle Occidentali, per garantire una navigazione tranquilla e adatta a tutti. Porto di imbarco della crociera sarà Lavrion, paesino greco vicino all’aeroporto di Atene. Approderemo su Kythnos, borgo pittoresco con i mulini a vento. Scopriremo Syros in motorino, Serifos e le sue case incastonate nella roccia a piedi. Veleggeremo verso Kithos e Kea ammirando fiordi e baie. Isole meno blasonate, ma tra le più autentiche di questo pezzo di Grecia. Colline verdi, punteggiate di bianco e blu di case e chiese, sullo sfondo il blu intenso del mare. Paesini abbarbicati su costoni rocciosi, di un bianco accecante, stradine sterrate e porticcioli tranquilli. Un classico ricordo dell'estate, ma con quel pizzico in più dal sapore itinerante.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Spirito di adattamento
  • Numero partecipanti min 8 - max 8

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia | Atene | Lavrion

    Partenza dall' Italia per Atene in tempo utile per l'imbarco nel tardo pomeriggio (circa alle ore 18) e sistemazione a bordo. Marina Lavrion sarà la nostra base di partenza. Lavrion è un ottimo punto di imbarco, comodo da raggiungere dall’aeroporto di Atene sia in taxi che con il pullman. Lavrion è considerata la “Porta dell’Egeo” dove le prima isole delle Cicladi sono a solo dieci miglia. Rotta alla sera verso Capo Sunio, una navigazione di circa un’ora ed ancoriamo proprio sotto il tempio dorico di Poseidon che domina la collina ed il mare Egeo.

  2. GIORNO 2 Kythnos

    Kythnos, L’isola dalle trasparenti acque azzurre. Attraverseremo a vela il canale fra Kea e Kithnos per raggiungere la baia ed il paese di Loutra dove ci si può rilassare passeggiando lungo la spiaggia del paese o pranzando in una delle taverne lungo il porto. Alla sera raggiungeremo la Chora, il paese in cima alla collina con la sua atmosfera rilassata ed ottimo cibo.

  3. GIORNO 3 Syros

    Syros, l’isola capitale delle Cicladi, offre scorci “fuori rotta” ed un bellissimo giro in motorino fino a toccare la punta nord, raggiungibile solo via terra. Finikas sarà il nostro ormeggio, con un vivace paesino lungo la spiaggia ed un sicuro ormeggio per la notte. Via terra andremo alla scoperta del paese di Emoupolis, con i suoi palazzi neoclassici e le piazzette all’ombra dove sorseggiare in pace un caffè greco.

  4. GIORNO 4-5 Serifos

    Serifos, l’isola greca per essenza è un’isola rotonda con due ampie baie. Il paese principale di Livadhi è il miglior punto di partenza per andare alla scoperta dell’isola via terra e via mare. Il paese bianco in cima alla collina è il paese da cartolina greca, con le strette viuzze di sassi e le case incastonate nella roccia. La Chora (il tipico paese Greco color bianco) non si vede dal mare, bisogna entrare nella baia di Livadi per ammirarlo in tutta la sua bellezza, arroccato in alto.

  5. GIORNO 6 Kithos

    Tre ore di navigazione ci condurranno a Kithos, in una delle baie più belle di tutta la Grecia, un piccolo fiordo che si apre in tre differenti baie a forma di mezza luna. Le “tre baie” sono uno dei luoghi magici di questo itinerario. A terra due taverne greche e niente altro per assaporare i saporo della Grecia.

  6. GIORNO 7 Kea | Levron

    Dopo colazione una breve passeggiata ci condurrà alla cima della collinetta da dove potremmo ammirare il panorama prima di salpare per l’isola di Kea. Veleggeremo lungo la costa ovest sostando in baie deserte per consumare il pranzo e poi navigare verso sera fino al porto di partenza di Lavrion.

  7. GIORNO 8 Lavrion | Atene | Italia

    Check out ore 09.00 e transfer per l’aeroporto per il volo di rientro. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r da Roma e Milano per Atene
  • Crociera di 7 notti in barca a vela
  • Skipper esperto
  • Attrezzatura di bordo, tender con motore
  • Gas, pulizia finale, lenzuola ed asciugamani
  • Attrezzatura snorkeling
  • Assicurazione kasco dell’imbarcazione
  • Tour leader dall'Italia
  • Polizza medico e bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Bevande alcoliche
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Cene al ristorante sulle isole
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Barca a vela di 14 metri con 4 cabine doppie e 2 bagni. Cabina doppia in condivisione (supplemento cabina singola). I letti sono matrimoniali

  • jeep Trasporti

    Barca a vela di 14 metri

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto o carta d'identità. Visto non necessario. Per la normativa COVID 19 link:http://www.viaggiaresicuri.it/country/GRC

cassa comune Cassa Comune(200 €)

    Pasti e bevande analcoliche a bordo. Carburante e ricarica acqua. Spese dello skipper e del tour leader. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

COSA SERVE METTERE IN VALIGIA Le borse devono essere morbide per ragioni di stivaggio e ricordati che in barca serve la metà dei vestiti di un viaggio a terra. In Barca ci sono lenzuola ed asciugamani, portarsi accappatoio e/o un telo mare / pareo Un K-way o giacca a vento leggera Scarpe comode o da ginnastica Scarpette per scendere sugli scogli / Sandali chiusi Felpa o pile leggero per la sera Creme solari ad alta protezione ed occhiali da sole ELETTRONICA C’è una presa a 12 volt (tipo accendi sigari della macchina) o USB per ricaricare il telefono Solo in rari casi e solo in porto si può usare la presa “di casa” a 220 volts MEDICINALI In barca c’è un pronto soccorso standard ma consigliamo di portarsi le medicine generiche e quelle personali (in caso di patologie particolari portarsi la ricetta medica) Per chi soffrisse di particolari patologie è pregato di avvisare il proprio skipper Per il mal di mare consigliamo antiemetici che si trovano in farmacia In zone caldo/umide consigliamo di portarsi un repellente contro gli insetti VITA DI BORDO A bordo non è prevista la presenza di una hostess/cuoca, si richiede quindi la collaborazione (a turno) da parte dei partecipanti.

Galleria

Prossime Partenze