Backpacker Adventure Malta Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Italia | Malta

    Arrivo all’aeroporto di Malta, accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere. Tempo libero prima della cena e pernottamento

  • event_note GIORNO 2 La Valletta

    Prima colazione in hotel. In mattinata partenza in bus per la visita alla meravigliosa Capitale Europea della Cultura 2018, eletta Patrimonio dell’ Unesco. Le porte di Renzo Piano ci accoglieranno e procederemo con una camminata per le vie della città dove potremo apprezzare gli edifici di importanza storica. Il tour prosegue con visita alla St. John’s Co-Cattedrale. Si tratta dell’emblema di Malta, simbolo storico e artistico. Costruita intorno al 1573 dal Master dei Cavalieri di Malta Gerolamo Cassar, è stata la chiesa dove i Cavalieri venivano insigniti del titolo. Da ammirare ci sono notevoli capolavori tra i quali La capitazione di San Giovanni del Caravaggio. A seguire ci recheremo ai Barakka Gardens, i giardini, costruiti dai Cavalieri di San Giovanni, che permettono di avere una meravigliosa vista del Porto Grande e delle Tre Città fortificate. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza di Valletta. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 3 Mosta | Dingli | Mdina

    Prima colazione in hotel. Il tour odierno ci porterà a Mosta per visitare il famoso Duomo (La Rotonda di Mosta) considerato terzo più grande d'Europa. Ci dirigeremo quindi a Ta' Qali Crafts Village , un villaggio artigianale costruito sul sito di una ex base aerea della Seconda Guerra Mondiale, dove si potranno ammirare le lavorazioni del vetro soffiato, della ceramica e della filigrana d’argento, con tempo a disposizione per fare shopping e approfittare dei prezzi bassi. Si procederà per le alte scogliere di Dingli per una vista panoramica mozzafiato sul mare aperto per poi arrivare alla silenziosa città di Mdina, con i suoi bastioni di difesa risalente al nono secolo. Camminando per la città sarà possibile visitare la cattedrale di St. Paul per poi salire sugli antichi Bastioni per una vista panoramica a 360 gradi dell'isola. Termineremo il tour con la visita ai giardini botanici di San Anton che ospitano alcuni alberi e piante rare e la casa del Presidente della Repubblica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 4 Gozo

    Prima colazione in hotel. Trasferimento fino a Cirkewwa, a nord dell'isola di Malta, per l'imbarco sul traghetto. Dopo una traversata di circa venti minuti, arrivo a Mgarr, sull'isola di Gozo. Partenza in bus per le visite a Victoria, capitale di Gozo con visita alla sua parte più alta e fortificata: la cittadella. All'interno della cittadella tra le altre architetture si trovano la Cattedrale e l'antico Palazzo del Vescovo; belli i suoi bastioni. Breve tempo libero a disposizione per lo shopping. Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e merletto lavorato a mano. A seguire ci dirigeremo alla baia di Xlendi, che assomiglia a un fiordo, fiancheggiata da una suggestiva scogliera e al Santuario di Ta’ Pinu. Quindi Dwejra dove è possibile ammirare la “the Blue Hole”, una fenditura scavata nella roccia dall'azione delle onde nel corso dei millenni. Nel tardo pomeriggio rientro in traghetto a Malta, cena in hotel e pernottamento.

  • event_note GIORNO 5 Vittoriosa | Blue Grotto | Mnaidra | Marsaxlokk

    Prima colazione in hotel. Il tour odierno ci porterà a visitare Vittoriosa, la più importante e rappresentativa delle 3 Città con le sue strade strette e vicoli misteriosi ombreggiati da molti palazzi storici e chiese. Sarà possibile ammirare internamente una piccola casa d’epoca e la chiesa principale. Si proseguirà per Wied iz-Zurrieq fino alla famosa Grotta Blu e se il tempo lo permetterà, avremo l’opportunità di fare una gita in barca (il prezzo della barca non è incluso) intorno alle diverse grotte che circondano il luogo. A seguire ci dirigeremo al villaggio di Qrendi dove visiteremo il templio megalitico, patrimonio dell’Unesco, di Mnaidra. Termineremo il tour visitando il caratteristico villaggio dei pescatori di Marsaxlokk. Cena in hotel e pernottamento

  • event_note GIORNO 6 Malta | Italia

    Rientro all‘aereoporto Internazionale di Malta. Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!