Backpacker Adventure Valle d'Aosta Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Arrivo ad Aosta

    Arrivo libero del gruppo ad Aosta. Check in a partire dalle ore 15.00 e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero per la visita della città. Briefing di benvenuto ore 19. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 2 Aosta | Cogne

    Dopo la colazione in hotel partiremo per la ciaspolata al Gran Paradiso. Prima ci fermeremo a Pondel per ammirare il maestoso Ponte dell'Acquedotto romano e poi a Cogne per una visita. Cogne è anche il punto di ritrovo per la Ciaspolata, guidata, alla scoperta della flora e fauna locale, all’ingresso del “parco Nazionale del Gran Paradiso”, un anello intorno alle tre cascate di Lillaz. Pranzo libero a Cogne oppure in baita se aperta. Rientro in hotel, cena e uscita serale nel centro di Aosta, oppure a Saint Vincent, al Casinò della Valleè.

  • event_note GIORNO 3 Courmayeur | Rientro a casa

    Dopo la colazione e il check out, partiremo per visitare la famosa Courmayeur, situata ai piedi del Monte Bianco. Potremo decidere di prendere la Skyway Monte Bianco e fare aperitivo o pranzo in quota a 2700m o, per i più temerari, nel punto più alto a 3400m, con vista mozzafiato. Nel pomeriggio, per chi vorrà dedicarsi ancora un po’ di tempo libero, passeggiata e shopping tra le vie del centro. Dopo i saluti rientro a casa. Arrivederci alla prossima esperienza.