Backpacker Adventure Trekking e Canyoning Lago di Garda

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Arrivo e sistemazione c/o Camping Zoo + Canyoning

    Arrivo e sistemazione presso il campeggio, monteremo le nostre tende e ci concederemo una brevissima passeggiata nei dintorni per prendere confidenza con quella che sarà la cornice di questa splendida full immersion di Sport e Natura e per prepararci al nostro primo (o forse no) Canyoning IL GIORNO DELL'ACQUA : Canyoning al Palvico o giro del lago di Ledro in Canoa. Spostamento in auto a Ledro (30' circa) Giornata dedicata alla scoperta del lato "acquatico" di questa strepitosa regione, per accontentare tutti i gusti abbiamo programmato due attività tra cui scegliere, entrambe accompagnate dalle preparatissime guide di Trentino Climb, una per godersi pagaiata dopo pagaiata i paesaggi incastonati nella Valle di Ledro, l'altra per i più impavidi, per chi cerca l'adrenalina e non si accontenta delle dolci acqua del lago. Il torrente Palvico, emissario del lago d'Ampola. Citiamo le parole di Mirko Corn, guida esperta con alle spalle decine di anni di torrentismo : "E’ la prima volta che fate canyoning? Non ho dubbi…….. dopo piu’ di dieci anni di accompagnamento ho capito che il Palvico è il piu’ bel torrente per iniziare a praticare questa splendida attivita’.E’ un concentrato di tutto quello che potete trovare in un CANYON . tuffi e scivoli bellissimi, una parte piu’ tecnica fatta da tre calate con un finale unico…..acqua pulitissima che scorre tra rocce levigate profondamente dall’ erosione rendendo il tutto unico e imperdibile..."

  • event_note GIORNO 2 Trekking panoramico

    IL GIORNO DELLA TERRA : Escursione Panoramica con la P maiuscola. Un hiking che ci porterà su uno dei terrazzi panoramici più affascinanti di tutto il Lago di Garda...Punta Larici Spostamento in auto a Pregasina (20' circa) Il sentiero costeggia le alte montagne che sovrastano il grande lago, immerso nella fitta vegetazione che a tratti lascia intravedere panorami mozzafiato. Una volta raggiunta Punta Larici, e consumato uno spuntino vista lago, avremo l'imbarazzo della scelta per proseguire la nostra escursione, chiudendo l'anello passando su comode mulattiere oppure percorrendo le creste di Reamol su uno dei tracciati più impervi della zona. Lo decideremo in base al meteo della giornata e alle nostre gambe

  • event_note GIORNO 3 Breve trekking e pranzo in rifugio

    IL GIORNO DELLA DECOMPRESSIONE : Dopo 2 giornate ad alta intensità come quelle appena trascorse il nostro corpo (ma anche il nostro cervello), chiederanno un pò di relax, ed è per questo che ci concederemo una comoda passeggiata tra malghe e larghi sentieri immersi nel bosco fino al raggiungimento del celebre Rifugio Pernici, un'accogliente struttura a 1600 mslm che saprà soddisfare il nostro palato con pietanze tipiche della tradizione trentina. Con papille e stomaci ristorati chiuderemo l'anello tornando verso le nostre auto, grati per la giornata appena trascorsa… Eh già, è giunto il momento di tornare a casa, senz'altro lo faremo con gli occhi ancora pieni di stupore e nel cuore qualche prezioso ricordo della magnifica regione Trentino !