Backpacker Adventure Brasile: Iguaçu, il Capodanno di Rio

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia I Sao Paulo

    Dopo l'atterraggio all'Aeroporto Guarulhos di Sao Paulo, una navetta ti condurrà fino all'hotel situato nelle immediate vicinanze. Arrivo in struttura e riposo.

  • event_note GIORNO 2 Sao Paulo I Foz do Iguacu

    Dopo colazione, navetta per l'Aeroporto di Guarulhos e volo per Foz de Iguaçu! Lo stesso giorno farete un giro alle cascate sul lato brasiliano. Lasciati incantare da una delle grandi meraviglie del mondo, le cascate di Iguazu, con oltre 270 cascate mozzafiato. Dopo aver superato il centro visitatori, continua il tuo tour verso le magnifiche cascate di Iguazu. Fai una passeggiata di 1 chilometro e ammira la bellezza della zona. Questa escursione ti offre una vista panoramica mozzafiato e una vista ravvicinata della cascata della gola del diavolo. Il tuo tour termina in cima alle cascate di Iguazu, accessibili tramite scale o ascensore panoramico. Quindi segui la passerella fino allo spazio di Porto Canoas, dove puoi vedere il fiume Iguazu. La durata media è di 3 ore. Successivamente visita il Parco degli uccelli che è considerato attualmente il più grande dell'America Latina. Si distingue come uno dei principali contribuenti al lavoro di conservazione delle specie di uccelli a rischio di estinzione. Dispone di un'area di 16,5 ettari dove potrai entrare in contatto diretto con oltre 1320 uccelli, appartenenti a circa 143 specie diverse. Questa non è una semplice visita, ma un'esperienza unica e indimenticabile. La durata media è di 2 ore.

  • event_note GIORNO 3 Foz do Iguacu

    Dopo colazione, preparati per visitare le cascate di Iguazu lato argentino! Territorialmente, le Cascate dell'Iguazú si trovano per il 70% sul lato argentino, con un'estensione di 64 mila ettari che costituiscono il Parco Nazionale argentino. Il percorso delle Cascate in Argentina è composto da tre sentieri o circuiti: Sentiero della passerella della Gola del Diavolo (circa 1.200 metri di andata e ritorno, per un totale di 2400 metri) Sentiero del Circuito Superiore (circa 1650 metri, percorso unico) Sentiero del Circuito Inferiore (circa 1000 metri). L'accesso ai sentieri avviene tramite il famoso EL TREN DE LA SELVA, che dà accesso a tutti i percorsi. La durata media è di 4 ore

  • event_note GIORNO 4 Foz do Iguacu I Rio de Janeiro

    Dopo colazione, prosegui il tuo viaggio verso la Cidade Maravilhosa! Trasferimento dall'hotel all'aeroporto per prendere l'aereo con destinazione Rio de Janeiro! All'arrivo, sarai accolto da un rappresentante locale e trasferito direttamente in hotel. Fai il check-in nella tua stanza, sistemati e trascorri la prima serata della tua avventura come desideri! Il mix esotico di spiaggia e montagne, quartieri coloniali e stile modernista, con il suono vibrante della Samba ovunque, ha fatto sì che questa città sia stata nominata nel libro "Mille posti da vedere prima di morire" come la città più bella del mondo.

  • event_note GIORNO 5 Rio de Janeiro

    Dopo aver trascorso la prima notte a Rio, puoi aspettarti i momenti più belli della metropoli! Dopo una deliziosa colazione verrai prelevato dall'hotel e inizierai la giornata con una giornata emozionante. Verrai prima portato in cima al Monte Corcovado per una vista mozzafiato sul centro della città. Corcovado ospita la famosa statua di Cristo che circonda la città. È alto 38 metri e rappresenta la fede e la bontà dei Carioca, il popolo di Rios. C'è una sosta per visitare il Maracana (solo all'esterno) e l'opportunità di conoscere un po' la storia dell'ultima fase della Coppa del Mondo di calcio nel 1950 e 2014. Durante questo tour di mezza giornata, vedrai anche la scala del Selaron, il Sambodromo e la Cattedrale. Il pomeriggio è a tua disposizione.

  • event_note GIORNO 6 Rio de Janeiro

    Oggi ti aspetta un viaggio al famoso Pan di Zucchero e al centro storico di Rio. Dopo la colazione verrai prelevato dalla tua guida e inizierai un'altra emozionante giornata nella mega-metropoli del Brasile. Due funivie ti portano dal quartiere di Urca attraverso il Morro de Urca fino al Morro de Pão de Açúcar, il Pan di Zucchero. Questo blocco di granito, oggi simbolo di Rio, era chiamato dagli indigeni "pau-nh-acuga", che significa montagna alta e appuntita. Questo divenne "Pão de Açúcar" in portoghese, che significa pan di zucchero. La vista panoramica a 360° dalla cima del Pan di Zucchero a 395 m sul livello del mare è mozzafiato. Puoi guardare le spiagge dorate, la verde foresta pluviale e una città fiorente. Dopo una visita guidata del quartiere di Santa Teresa. Situato nel cuore della città, con i suoi punti di riferimento naturali e architettonici, il suo Belvedere, i centri culturali, gli studi, le gallerie, i ristoranti, i bar e gli hotel - e persino i blocchi del Carnevale - animano sempre più visitatori e turisti del quartiere, in particolare chi cerca un'altra alternativa per il tempo libero, con un tocco di quella calma del passato, nel cuore della metropoli centrale. Nella Rio antica, visitate luoghi come la Casa France Brazil, gli Arcos da Lapa, gli Archi di Teles e Praça XV. e fate una sosta alla Confeitaria Colombo per una tazza di caffè.

  • event_note GIORNO 7 Rio de Janeiro

    Dopo aver trascorso la notte di Capodanno nella città più desiderata al mondo, ti aspetta una giornata di riposo, relax e tempo libero

  • event_note GIORNO 8 Rio de Janeiro I Paraty

    Dopo colazione, trasferimento per Paraty e sistemazione presso la struttura prescelta. Resto della giornata libera a disposizione. Sentite l'atmosfera del periodo coloniale mentre passeggiate per le affascinanti strade del centro storico, conoscendo la sua splendida architettura, dove ogni dettaglio e simbolo degli edifici porta con sé un significato e racconta di importanti passaggi storici in Brasile. Paraty è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco, riconosciuta per le sue ricchezze naturali e culturali, in quanto comprende il Parco Nazionale della Serra da Bocaina, l'Area di Protezione Ambientale di Cairuçu e il Monumento Nazionale del Centro Storico di Paraty. È stata inoltre insignita del titolo di Città Creativa della Gastronomia dall'UNESCO, per la sua importanza nella cultura gastronomica e per il suo coerente sviluppo.

  • event_note GIORNO 9 Paraty

    Giornata libera a disposizione. Facoltativa gita in goletta è la più famosa di Paraty! Obbligatorio per chi vuole vivere esperienze incredibili durante il proprio viaggio ed esplorare le più belle attrazioni naturali della regione: le isole paradisiache e le spiagge dalle acque calme e cristalline che esistono nella baia di Paraty, ricche di vegetazione che formano scenari meravigliosi, degni di cartoline e persino di opere d'arte! Consigliato a tutte le età, questo tour è imperdibile! Le soste durano circa 30-40 minuti in ogni punto (le soste sono 4 in totale) e sono il momento ideale per rilassarsi in riva al mare

  • event_note GIORNO 10 Paraty

    Giornata libera a disposizione. Opzionale Jeep tour. Il percorso attraversa bellissime cascate di acqua cristallina ottime per fare il bagno, di facile accesso attraverso piccoli sentieri sicuri e tranquilli per camminare in mezzo alla foresta atlantica. Potrete conoscere alcune delle diverse specie di fauna e flora locali. Visita alle cascate Pedra Branca, Poço do Tarzan e Cachoeira do Tobogã.

  • event_note GIORNO 11 Paraty I Sao Paulo I Partenza per l'Italia

    Purtroppo la vostra avventura in Brasile termina oggi, avremo tempo di salutare Paraty e partire con nuovi e indimenticabili ricordi ed esperienze! Dopo il check-out dall'hotel, sarete trasferiti in aeroporto in tempo utile per imbarcarvi sul vostro volo di rientro per l'Italia!

  • event_note GIORNO 12 Rientro in Italia

    La nostra avventura è terminata. Arrivederci alla prossima avventura!