Backpacker Adventure Bhutan Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partenza dall'Italia con volo di linea per Delhi

  • event_note GIORNO 2 Arrivo a Delhi I Paro I Thimphu

    Dopo l'arrivo a Delhi ed il disbrigo delle formalità doganali si attende il volo per Paro. All'arrivo in Bhutan sarete accolti all’aeroporto di Paro dalla nostra guida; trasferimento a Thimphu. Nel pomeriggio visita al Chorten commemorativo (tempio) eretto in memoria del terzo re. Questo luogo rappresenta ora un punto di ritrovo per gli anziani che trascorrono la giornata intonando preghiere e incontrando gli amici. Visiterete la più grande statua di Buddha di recente costruzione, godendo di una magnifica vista sulla vallata di Thimphu.

  • event_note GIORNO 3 Visita di Thimphu

    In mattinata visita al mercato del finesettimana, dove gli abitanti dei villaggi circostanti vengono a vendere i loro prodotti. Vendono le loro merci e in cambio acquistano i beni di prima necessità. In passato, il sistema di scambio era praticato da tutti. Visita alla tradizionale cartiera artigianale. Visita alla scuola di arti e mestieri dove gli studenti imparano 13 diverse arti utilizzate prevalentemente in Bhutan. Visita al Folk Heritage Museum che spiega com’era in passato una casa tradizionale. Dopo le 17, visita alla fortezza di Thimphu, Tashichho Dzong, che ospita il trono del re.

  • event_note GIORNO 4 Thimphu I Punakha

    Dopo colazione, partenza dall'hotel e trasferimento a Punakha attraverso il passo di Dochula (3200 m). Se il tempo lo permette, si può godere di una spettacolare vista sulle cime più alte del Bhutan, con una vista che si estende per quasi 180°. Fate una pausa e passeggiate attorno alle 108 stupa costruite di recente e proseguite verso la valle subtropicale di Punakha caratterizzata da un altro tipo di vegetazione. Durante il tragitto, prima di arrivare all'hotel, una bella escursione attraverso le risaie e l'antico villaggio per visitare il Chimi Lakhang, il tempio della fertilità associato all'arte religiosa del fallo. Dopo pranzo, visita del Punakha Dzong (fortezza), che ospita il tempio più elaborato del Paese. Si tratta di una fortezza da non perdere in Bhutan e rappresenta un ottimo esempio della ricca arte e architettura bhutanese. Dopo la visita, camminata sul più lungo ponte sospeso del Bhutan (158 m). Dopo pranzo ci si può rilassare sul balcone dell'hotel per godersi il panorama e la natura.

  • event_note GIORNO 5 Visita di Punakha

    Mattina dedicata alla visita del Punakha Dzong (fortezza), che ospita il tempio più elaborato del Paese. Si tratta di una fortezza da non perdere in Bhutan e rappresenta un ottimo esempio della ricca arte e architettura bhutanese. Dopo la visita, camminata sul più lungo ponte sospeso del Bhutan (158 m). Dopo pranzo ci si può rilassare sul balcone dell'hotel per godersi il panorama e la natura. Oppure si può fare un'escursione di un'ora (in salita) al tempio di Khamsum Yuley Lakhang che si affaccia sulle risaie e sulle anse tortuose del fiume. Rientro in hotel.

  • event_note GIORNO 6 Punakha I Paro

    Dopo colazione, ritorno a Paro. Durante il tragitto potreste fermarvi a Thimphu per il pranzo. Una volta a Paro, visitate a piedi il Paro Dzong (fortezza) e camminate sul più antico ponte di legno ancora in uso. Visita al Kichu Lakhang, uno dei templi più antichi del Bhutan che segna l'inizio del buddismo nel Paese. Continuate a passeggiare per la vecchia città di Paro e lasciatevi incuriosire dai negozi di artigianato locale. Rientro serale in hotel.

  • event_note GIORNO 7 Paro I Escursione Chele La Pass

    Il passo Chele La è uno dei punti stradali più alti del Bhutan e offre una vista mozzafiato sulle montagne. È situato a un'altitudine di 3.988 m, tra le valli di Paro e Haa. Il viaggio da Paro verso il passo Chele La è tanto affascinante quanto il passo stesso. È possibile continuare a guidare tranquillamente e fare un picnic, soltanto poco più di 40 km vi separano dal passo. Il passo di Chele La è un bel passo di montagna e il percorso vi porterà attraverso una spettacolare foresta di pini, querce e rododendri che in aprile e in maggio si tinge di rosso vivo e rosa. Superato il limite degli alberi, è probabile incontrare degli yak al pascolo nei prati alpini. Lo stesso passo è contrassegnato da una moltitudine di bandiere di preghiera che sembrano attraversare il cielo blu intenso. Nelle giornate limpide, si può godere di una vista mozzafiato sul monte Jomolhari (seconda montagna più alta del Bhutan) e su altri giganti dell'Himalaya. È possibile scattare delle meravigliose fotografie e fare un'escursione attorno al passo.

  • event_note GIORNO 8 Visita di Paro: visita al monastero Taktsang (Tana della Tigre)

    In mattinata, trasferimento alla base per l'escursione (3 ore di salita) alla Tana della Tigre, il tempio più venerato del Paese, letteralmente appeso a una rupe di granito che domina la valle di Paro. La maggior parte della giornata sarà dedicata all'escursione. Bagno con le pietre calde disponibile a un costo aggiuntivo.

  • event_note GIORNO 9 Paro I Delhi

    Al mattino trasferimento in aeroporto (15 min) per il volo di rientro a Delhi

  • event_note GIORNO 10 Delhi I Rientro in Italia

    Partenza da Delhi con volo di linea e rientro in Italia