Backpacker Adventure Thailandia Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall' Italia

    Partenza dall'Italia con volo intercontinentale.

  • event_note GIORNO 2 Italia | Bangkok

    Arrivo in Thailandia. Dopo il disbrigo delle formalità doganali trasferimento con autista privato dall’aeroporto all’hotel per check-in e deposito dei bagagli. Escursione pomeridiana e serale di Bangkok per immergersi nella vivace vita notturna di questa megalopoli asiatica. Trasferimenti tramite mezzi pubblici come la sopraelevata BTS Skytrain o la metropolitana MRT (Metropolitan Rapid Transit) fino ad arrivare al fiume Chao Praya. Da qui si visita tutta la città vecchia fino al ponte Rama VIII. In tuk tuk si arriva al Marble Temple, il tempio rivestito di marmo e il Wat Saket, unico tempio cittadino posto sulla sommità di un colle nel pieno centro della parte vecchia della città dove vedremo tutte le statue degli otto Buddha principali. Da qui si vedrà lo skyline della città tra la città vecchia con edifici di tre o quattro piani e la parte nuova con i grattaceli moderni. Tramite un canale navigabile sottostante al tempio si raggiunge la Jim Thompson House, il cui proprietario Jim Thompson ebbe fece rifiorire la locale industria della seta. Seguirà la visita del folcloristico e colorato mercato di Pratunam e per finire del centro commerciale MBK Center.

  • event_note GIORNO 3 Bangkok

    Partenza dall’hotel in prima mattinata per vistare i famosi mercati di Bangkok. La prima tappa si visita il Railway Market, il mercato sulla ferrovia, situato nel paese di Maeklong, dove si trova il caratteristico mercato dei prodotti freschi che si estende fin sui binari ferroviari, le cui bancarelle vengono spostate velocemente al passare del treno. La giornata prosegue al mercato galleggiante vero e proprio, prendendo una piccola imbarcazione per immergersi nel cuore del commercio thailandese e fare acquisti direttamente dalla barca. Rientro a Bangkok nel primo pomeriggio, dal Taksin Bridge si prosegue a bordo di una tipica long tail boat per navigare lungo il fiume Chao Praya ed entrare nella città attraverso il canale di Thonburi. Si possono ammirare da una prospettiva diversa tutti i maggiori templi della città che sono dislocati lungo il fiume. Essendo alcuni quartieri ancora con le palafitte lungo i canali, si possono vedere gli abitanti nella loro vita locale. La visita termina sui canali con il tempio del Wat Arun conosciuto come Tempio dell'Aurora, ed è dedicato alla divinità indù Aruna.

  • event_note GIORNO 4 Bangkok | Ayutthaya | Kaphaeng Phet | Sukhothai

    Lasciamo il nostro hotel di Bangkok per la visita dell’antica capitale del Siam Ayuthaya. Fondata nel 1350 il suo nome deriva da Ayodhaya la casa di Rama nel poema epico Ramayana. Oggi le rovine si trovano sparse tra gli edifici moderni della città, visita ai templi principali tra i quali il Wat Mahathat uno dei più grandi di Ayutthaya, visita del Wat Phra Sri Sanphet situato all'interno del palazzo reale di Ayutthaya, i tre chedi sono stati restaurati e contrastano molto con le rovine circostanti. Visita del Viharn Phra Mongkol Bophit che conserva un Buddha in bronzo dorato tra i più grandi della Thailandia. Proseguimento per Kamphaeng Phet costruita dalla dinastia di Sukhohai (1347-1368) primo vero regno Thai. Arrivo a Sukhothai in serata.

  • event_note GIORNO 5 Sukhothai │Chiang Rai

    Partenza in prima mattina per la visita del Parco Storico di Sukhothai oggi patrimonio dell’UNESCO. La visita viene fatta in bicicletta oppure a bordo di caratteristici risciò. Visitiamo templi Wat Mahathat e Wat Si Sawai con i tre prang in antico stile Khmer. Proseguimento per Chiang Rai con sosta a Lampang per visitare il famoso tempio Wat Phra That Lampang Luang il tempio più importante della Thailandia del nord. Arriviamo a Chiang Rai in serata.

  • event_note GIORNO 6 Chang Rai- Chang Mai

    In mattinata visita l villaggio della tribù di Mae Chan. Proseguimento per il Triangolo d’Oro, questa zona era conosciuta come il centro di coltivazione dell’oppio. Visita al Museo dell’Oppio, si prosegue quindi lungo il corso del fiume Mekong dove si incontrano i confini di tre paesi: Thailandia, Laos e Myanmar. Rientro verso Chiang Rai per la visita al tempio Wat Rong Khun meglio conosciuto come il Tempio Bianco. Arrivo in serata a Chiang Mai.

  • event_note GIORNO 7 Chang Mai

    Visitiamo il centro di coltura delle orchidee un’esperienza botanica tra profumi e colori e poi visitiamo le sorgenti calde di San Khamphaeng Hot Springs, un centro termale naturale con laghetti a temperature di 30-35 gradi e anche oltre. Nel pomeriggio visita del tempio Wat Prathat Doi Suthep che si trova in cima alla montagna Doi Suhtep dalla quale si può ammirare lo spettacolare panorama della città.

  • event_note GIORNO 8 Chang Mai | Ko Chang

    Trasferimento in aeroporto per la partenza del volo interno tra Chang-Mai e Bangkok. Trasferimento in minivan privato e Traghetto verso Ko Chang. Arrivati sull'isola giornata dedicata la relax.

  • event_note GIORNO 9-10 -11 Ko Chang

    Giornate libere dedicate a relax o escursioni facoltative.

  • event_note GIORNO 12 Ko Chang | Bangkok

    Dopo colazione, imbarco per il traghetto e trasferimento in minivan privato per aeroporto internazionale di Bangkok e volo di rientro in Italia.

  • event_note GIORNO 13 Arrivo in Italia

    Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!