Backpacker Adventure Svalbard Experience

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia I Oslo

    Partenza dall'Italia per Oslo. A seconda del piano voli, tempo libero per visitare la città. Pernottamento a Oslo.

  • event_note GIORNO 2 Oslo | Longyearbyen

    In mattinata raggiungiamo l'aeroporto di Oslo e prendiamo il volo per Longyearbyen, capitale amministrativa delle Svalbard. Raggiungiamo le nostre sistemazioni artiche, check-in e serata in città.

  • event_note GIORNO 3 Longyearbyen

    Dopo colazione, iniziamo con la prima delle tante escursioni, una crociera dedicata alla fauna locale e ai ghiacciai. Ammiremo paesaggi immacolati, natura incontaminata e colori unici che solo le Svalbard possono regalare. Rientro nel pomeriggio. La sera potremo gustarci una cena tipica, assaporando piatti locali e lasciandoci stupire dai racconti degli esperti a proposito della specie animale che più abita questi luoghi, gli orsi polari.

  • event_note GIORNO 4 Longyearbyen

    Oggi un safari artico apre la giornata: grazie all'escursione ci avviciniamo a scogliere popolate da uccelli e proseguiamo per Hiorthhamn, insediamento abbandonato dell'Adventfjord che, fino al 1921, fungeva da miniera di carbone. Nel pomeriggio, un safari artico ci porta a Tempelfjord e raggiungiamo l'imponente Tunabree, un ghiacciaio di circa 23 km.

  • event_note GIORNO 5 Longyearbyen

    Per la mattinata è previsto un safari nella zona di Borebukta, baia nella parte nordoccidentale dell'Isfjord, dall'ampiezza di circa 4,5 km. Qui abbiamo l'occasione di ammirare e scoprire altri abitanti di queste magnifiche isole: i trichechi. Nel pomeriggio vivremo un altro tipo di esperienza: safari in ATV immersi nel paesaggio sconfinato di queste latitudini. Durante l'escursione, se saremo sufficientemente fortunati, potremo vedere diverse specie animali locali.

  • event_note GIORNO 6 Longyearbyen free day

    Dopo tutte le attività svolte, giornata libera a Longyearbyen. È possibile visitare i musei locali, come quello dedicato alle Svalbard e alla loro storia, quello dedicato alle spedizioni polari o una galleria d'arte. Inoltre, sarà possibile organizzare eventuali ulteriori attività extra (non incluse) a seconda delle richieste.

  • event_note GIORNO 7 Longyearbyen

    La mattina inizia con un trekking al Blomsterdalen, la collina nei pressi della famosa "Global Seed Vault", la banca mondiale dei semi che conserva tutte le specie vegetali del pianeta. Concludiamo la permanenza alle Svalbard con una crociera con cena sotto il sole di mezzanotte, un particolare fenomeno che si verifica in estate a queste latitudini: il sole resta sempre al di sopra dell'orizzonte senza sorgere né tramontare.

  • event_note GIORNO 8 Longyearbyen I Rientro in Italia

    Trasferimento in aeroporto e partenza per l'Italia. Arrivederci alla prossima avventura!