Backpacker Adventure Groenlandia Inuit Expedition

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall’ Italia | Keflavik (Islanda)

    Partiamo dall’Italia in volo per Keflavik. Arrivo in Islanda e tempo libero (secondo il piano voli). Sistemazione in hotel e cena a Kelfavik

  • event_note GIORNO 2 Islanda | Arrivo in Groenlandia

    Volo mattutino da Reykjavik a Kulusuk. Da qui proseguiremo il viaggio in elicottero verso Tasiilaq, la città principale della costa orientale. Trasferimento presso gli alloggio per un incontro di benvenuto e un briefing sui prossimi giorni e sull'eventuale noleggio dell'attrezzatura. Il resto della giornata per tempo libero. Esploreremo la piccola città con circa 2.000 abitanti. La cena sarà servita presso i nostri alloggi, preparata da uno chef locale. Sistemazione: Alloggeremo in una casa nel centro di Tasiilaq. Le case ospitano due persone per camera, in letti singoli. La casa è composta da soggiorno, cucina completamente attrezzata e bagno con doccia e WC con sciacquone.

  • event_note GIORNO 3 Inizia l'avventura con le slitte trainate dai cani

    Dopo la colazione, inizieremo il tour di oggi in slitta trainata da cani, viaggiando sul "Fiordo dei re Oscar" fino al grande lago interno di Qordlortoq. Da qui faremo una breve pausa prima di proseguire verso la nostra piccola baita in mezzo alla natura artica. Qui faremo una pausa con rinfresco preparandoci del zuppe di riso a 500 metri sul livello del mare per godere della vista del secondo fiordo più grande della Groenlandia. La discesa termina sul bordo del fiordo di ghiaccio. Sistemazione: Sarete alloggiati in una baita di montagna semplice ma molto affascinante, per dormire useremo un sacco a pelo. I servizi igienici si trovano in una "dipendenza" e non c'è la doccia.

  • event_note GIORNO 4 Giornata a disposizione nella natura artica

    Oggi puoi esplorare gli splendidi dintorni o semplicemente rilassarti nella pace. Unisciti alla tua guida per un'escursione con le ciaspole, se lo desideri, o rimani nel rifugio per una giornata di svago. Quando l'oscurità si avvicina, ricorda di tenere d'occhio l'aurora boreale. essendo lontano dalla città, avrai condizioni perfette se il cielo è sereno. Sistemazione: Sarete alloggiati in una baita di montagna semplice ma molto affascinante, dove per dormire in un sacco a pelo. I servizi igienici si trovano in una "dipendenza" e non c'è la doccia.

  • event_note GIORNO 5 Arrivo a Tiniteqilaq

    Dopo colazione, visiteremo il piccolo insediamento di Tiniteqilaq. I cani ci porteranno per questa avventura e il viaggio di oggi è un duro lavoro in salita e in discesa con le slitte. Passeremo davanti a ghiacciai, Iceberg, calotta glaciale interna e fiordi di ghiaccio prima di raggiungere la nostra destinazione Tiniteqilaq in lontananza. Avremo molte soste e pause lungo il percorso per fotografie e rinfreschi. Pernottiamo in una baita di nuova costruzione in paese. Se il tempo e il tempo lo consentono, potrebbe esserci la possibilità di unirsi ai cacciatori locali per un giro in barca pomeridiano. La cena sarà servita localmente con una famiglia locale. Il cibo tradizionale groenlandese è molto probabilmente nel menu. Preparatevi per un pasto autentico come foca o balena. Sistemazione: La capanna nell'insediamento dispone di letti in legno con materassi adeguati. La sistemazione per la notte si basa sul sacco a pelo. C'è la possibilità di fare la doccia nella casa di servizio locale.i, Iceberg, calotta glaciale interna e fiordi di ghiaccio prima di raggiungere la nostra destinazione Tiniteqilaq in lontananza. Avremo molte soste e pause lungo il percorso per fotografie e rinfreschi.

  • event_note GIORNO 6 Ghiacciai e pesca

    Dopo colazione ci dirigiamo verso la valle di Kugarmit lunga 10 chilometri. Oggi attraverseremo diversi grandi ghiacciai e attraverseremo diversi laghi ghiacciati. Il tour termina al fiordo di Imaila. Proseguiamo quindi sul fiordo ghiacciato verso l'insediamento chiuso di Qernetivartivit, cercheremo un buon posto per la pesca sul ghiaccio e tenteremo la fortuna catturando il merluzzo o l'halibut della Groenlandia. Sistemazione: Il rifugio Imaila è un semplice rifugio di montagna in un ambiente incredibile in riva al ghiaccio, con sistemazione in sacco a pelo. C'è un bagno esterno, ma non la doccia.

  • event_note GIORNO 7 Ritorno a Tasiilaq

    Oggi torniamo al nostro punto di partenza – Tasiilaq. Il nostro viaggio ci porta attraverso alti ghiacciai che è un duro lavoro sia per gli uomini che per il cane, ma dopo circa 4- 5 ore dovremmo essere in grado di vedere di nuovo la città. La sera ci ritroviamo tutti insieme per la cena presso la nostra struttura, preparata da uno chef locale. Sistemazione: Alloggeremo nella stessa casa in cui eravamo prima dell'inizio del viaggio, con tutti i comfort moderni per il tuo relax.

  • event_note GIORNO 8 Giornata a disposizione a Tasiilaq

    Oggi avremo la giornata a nostro piacimento per goderci i panorami di Tasiilaq. Visita la piccola cascata fuori città: chiedi un tour della filatelia locale o visita l'accogliente piccolo museo cittadino situato nella vecchia chiesa. Sistemazione: Alloggeremo nella stessa casa della notte precedente.

  • event_note GIORNO 9 Elicottero per Kulusuk e volo per Nuuk.

    Dopo colazione lasciamo Tasiilaq ed in elicottero raggiungiamo Kulusuk dove ci attende il volo per Nuuk. Sistemazione in hotel e pernottamento.

  • event_note GIORNO 10 Nuuk | Copenhagen

    Dopo colazione ci trasferiamo in aeroporto dove ci attende il volo per Kangerlussuaq ed a seguire il volo per Copenhagen. Arrivo in serata a Copenaghen e pernottamento in ostello

  • event_note GIORNO 11 Copenhagen | Rientro in Italia

    Dopo colazione ci rechiamo in aeroporto dove ci attende il volo che ci riporterà in Italia.