Backpacker Adventure Mosca e San Pietroburgo

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia | Mosca

    Partiamo per Mosca con volo di linea. Arrivo nel pomeriggio e dopo il disbrigo delle formalità doganali, trasferimento in hotel. Serata libera.

  • event_note GIORNO 2 Mosca

    Dopo colazione, partiamo per il tour con guida in italiano del Cremlino e dell’Armeria, a seguire la Cattedrale di San Basilio, uno dei simboli della città, costruita a metà del XVI secolo. Pomeriggio libero per visitare la meravigliosa Piazza Rossa. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 3 Mosca

    Dopo colazione, visitiamo il mausoleo di Lenin e i magazzini Gum. A seguire potremo scegliere di visitare il museo Tretyakov, che vanta la più ampia raccolta di arte russa, fra cui antiche icone oppure andare a Serghjev Possad, oppure l’ex Zagorsk, il più importante centro della Chiesa Ortodossa Russa che racchiude tra le sue mura autentici capolavori d’arte. Pernottamento in hotel

  • event_note GIORNO 4 Mosca

    Dopo colazione andiamo nella zona pedonale di via Arbat, una delle più antiche strade di Mosca, per poi scendere in una stazione della metropolitana, vero museo sotterraneo della capitale. Le stazioni della metropolitana moscovita sono una rete molto fitta di opere d’arte, tra soffitti decorati, vetrate colorate, bassorilievi inneggianti il periodo socialista e statue. Ben 44 delle 200 stazioni sono considerate di interesse artistico-culturale. Il pomeriggio sarà libero per consentire ulteriori visite. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 5 Mosca | San Pietroburgo

    Dopo colazione trasferimento in stazione per prendere il treno veloce che ci porta a San Pietroburgo. Arrivati in città raggiungiamo a piedi il nostro hotel, situato in posizione centralissima. Nel primo pomeriggio tour guidato della città con guida in italiano con visita della fortezza e della cattedrale dei SS. Pietro e Paolo. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 6 San Pietroburgo

    Dopo colazione, inizio della visita guidata con guida parlante italiano del Museo dell’Hermitage, considerato uno dei musei più belli al mondo. Nel pomeriggio si potrà continuare a visitare il museo, scelta consigliata, oppure rientrare in città. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 7 San Pietroburgo

    Dopo colazione, potremo decidere se visitare la reggia di Peterhof, splendido palazzo con giardini situato a circa 30 km dal centro della città o in alternativa goderci in piena libertà una delle città più affascinanti d’Europa. Pernottamento in hotel.

  • event_note GIORNO 8 San Pietroburgo | Italia

    Dopo colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in serata nell’aeroporto di destinazione. Arrivederci alla prossima avventura!