Backpacker Adventure Portogallo On the Road

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall' Italia | Lisbona

    Partenza dall’Italia e arrivo a Lisbona. Trasferimento in hotel e, in funzione del piano voli prime visite della città e la nostra prima cena portoghese

  • event_note GIORNO 2 Lisbona walking tour

    Lisbona è la capitale europea posta più a Occidente, oltre ad essere l’unica ad affacciarsi sull’Oceano Atlantico. Iniziamo a vivere la città con la visita del quartiere più antico di Lisbona, ovvero quello dell'Alfama, che si presenta come un dedalo di strade strette che salgono verso il castello di São Jorge uno dei punti panoramici più suggestivi della città. Percorriamo la famosa corsa sul Tram 28 che ci porta a spasso e scendiamo vicino la cattedrale e il chiostro All'uscita, passiamo davanti alla Casa dos Bicos e con il tram 728 raggiungiamo il quartiere di Cais do Sodre, che si affaccia lungo le rive dell'estuario del Tago.

  • event_note GIORNO 3 Lisbona walking tour

    City tour Continuiamo nella scoperta della città, sempre con i famosi mezzi pubblici. Barrio Alto, Belem con la sua Torre simbolo di Lisbona. Il Monastero di Los Jeronimos. Perdersi nei vicoli accompagnati dal FADO … ci proietteremo nel nuovo anno in una magica atmosfera

  • event_note GIORNO 4 Lisbona | Sintra | Coimbra

    Prenderemo in prima mattina le auto e iniziamo il nostro On the road alla scoperta del nord. Prima tappa Sintra, a meno di 30 Km da Lisbona, una deliziosa cittadina portoghese ricca di archittettura, Il Palacio Da Pena la struttura piu’ rappresentativa della cittadina. In sole 2h ore raggiungeremo Coimbra un piccolo gioiello incastonato nell’entroterra del nord dove incontrare l’anima lusitana più preziosa e autentica.

  • event_note GIORNO 5 Coimbra | Aveiro | Porto

    Iniziamo il nuovo anno alla scoperta di Coimbra conosciuta per la sua prestigiosa Università, la più antica del Portogallo e una delle prima fondate in Europa, ma fu proprio a Coimbra che nacque la dinastia reale portoghese, tanto che in una delle sue chiese più celebri, la Igreja de Santa Cruz, vi sono sepolti i primi due re della storia del paese. Nel centro storico di Coimbra un saliscendi di stradine acciottolate ripidissime collegano ampie piazze e patii porticati, mentre edifici e palazzi medievali e rinascimentali sfoggiano con orgoglio i polverosi segni del tempo. Sulla strada verso Oporto faremo uno stop ad Aveiro, ancora poco conosciuta dal turismo di massa. Adagiata tra l’Oceano e la laguna e’ anche definita la Venezia del Portogallo e caratterizzata dai coloratissimi Moliceiros barche tradizionali a forma affusolata originariamente usate per la raccolta di alghe e sargasso.

  • event_note GIORNO 6 Porto walking tour

    Porto è una città sulla costa nel nord-ovest del Portogallo, nota per i suoi grandi ponti e la produzione del vino porto. Nel quartiere medievale di Ribeira (che significa "riva del fiume"), strette stradine acciottolate passano in mezzo ai caffè e alle case dei vecchi mercanti. La chiesa di São Francisco è rinomata per i suoi lussuosi interni barocchi, con ricche incisioni dorate. Il Palácio de Bolsa, risalente al XIX secolo.. Intorno al ponte e lungo tutta la riva del Douro sonnecchiano i barcos rabelos, le caratteristiche imbarcazioni con a bordo le botti che da secoli sono usate per trasportare il vino porto dalle cantine di produzione ai magazzini.

  • event_note GIORNO 7 Porto | Guimares |Porto

    Guimares e’ una cittadina del Portogallo del Nord, il pittoresco centro storico e’ inserito nel Patrimonio dell’Unesco. Oltre il centro storico visiteremo il famoso castello e il Palazzo di Braganza con i sontuosi interni. Rientriamo a Porto per vivere l’ ultima sera la magica atmosfera che il paese regala

  • event_note GIORNO 8 Porto | Rientro in Italia

    Dopo colazione ci trasferiamo in aeroporto dove dopo aver riconsegnato l’auto a noleggio ci attende il nostro volo di rientro in Italia. Arrivederci alla prossima Avventura!