Backpacker Adventure Maldive Explorer

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partiamo dall’Italia con voli di linea per le Maldive. Cena e pernottamento a bordo

  • event_note GIORNO 2 Arrivo a Malè | Imbarco sullo Yacht

    Siamo alle Maldive! Dopo il disbrigo delle formalità doganali andremo al molo dove ci attende il nostro yatch per salpare. Navigheremo verso Sand Bank vicino a Bolifushi, dove faremo il primo snorkeling fino a tarda sera immersi nel tepore e nella limpidezza delle acque maldiviane. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 3 Atolli del Sud

    Dopo colazione cominciamo la lenta navigazione verso la magica laguna di Velavaru (Atollo di Male Sud). Nel pomeriggio esploreremo la zona ricca di atolli incontaminati e ci diletteremo con la pesca notturna per poi a cena mangiare il pescato del giorno. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 4 Atolli del Sud

    Quest’oggi cominciamo la navigazione nelle prime ore del giorno. Arriviamo alla laguna di Rilievi e dopo un primo snorkeling proseguiamo fino all’atollo di Vaavu (Atollo di Felidhu). Qui saremo immersi in un vero e proprio paradiso terreste con ben 12 piccole isole completamente disabitate in cui potremo fare snorkeling in 3 diversi punti. Pesca notturna e navigazione in serata fino a Kudhi Boli Lagoon. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 5 Atolli del Sud

    Dopo colazione lasciamo la laguna di Kudhi Boli per arrivare ad Anbara ed ammirare la splendida barriera corallina. Dopo pranzo navighiamo fino a Bodumohora dove potremo rilassarci al sole e nuotare liberamente in questo paradiso naturale. Secondo le scelte del capitano potremo sostare per la notte a Bodumohora o spingerci fino Fotheyo Finolhu e cenare con un bel barbecue sulla bianca sabbia di Fotheyo Finolhu (Atollo di Flidh). Pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 6 Atolli del Sud

    Dopo colazione continuiamo la navigazione fino all’Emboodhu Village o Fihalholi dove sarà possibile, per chi vuole, fare diving in questo paradiso marino. Nel tardo pomeriggio navighiamo verso l’atollo di Felidhoo dove potremo conoscere dal vivo l’ospitalità maldiviana. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 7 Atolli del Sud

    Dopo colazione lasciamo Felidhoo per dirigerci verso l’isola di Fulidhoo e conoscere dal vivo l’ospitalità del popolo maldiviano. Dopo cena potremo assistere dal vivo ad uno spettacolo di Boduberu ed ascoltare live la musica maldiviana. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 8 Rientro a Malè | Partenza per l'Italia

    Lasciamo l’isola di Fulidhoo per dirigerci lentamente verso la capitale Male ed il suo aeroporto dove ci attende il volo di rientro in Italia.

  • event_note GIORNO 9 Rientro in Italia

    Arrivo in Italia... arrivederci alla prossima avventura!