Backpacker Adventure Laos Explorer

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partiamo dall’Italia per Luang Prabang con voli di linea. Cena e pernottamento a bordo.

  • event_note GIORNO 2 Luang Prabang

    Arrivo nell’antica capitale nel pomeriggio (secondo il piano voli). Ci sistemiamo in hotel e poi serata libera. Pernottamento Luang Prabang.

  • event_note GIORNO 3 Luang Prabang

    Questa mattina subito dopo colazione iniziamo la visita della città con la visita del Royal Palace Museum, dove è possibile vedere un grande numero di oggetti artigianali. A seguire visiteremo il magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura laotiana, il bellissimo Wat Mai e lo stupa di Wat Visoun. Subito dopo andremo a visitare l’ Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono le loro tradizioni. Nel pomeriggio andremo nei vicini villaggi di Ban Xangkhong e Ban Xienglek famosi per gli eccellenti lavori tessili.Concludiamo la giornata salendo sulla cima del Mount Phousi per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godere della bellissima vista della città e del Mekong al tramonto. Pernottamento Luang Prabang.

  • event_note GIORNO 4 Luang Prabang | Tak Bat | Kung Si Waterfall

    Sveglia presto per prendere parte al tak bat o questua dei monaci. Un rituale Buddista antichissimo che ancora oggi in Luang Prabang viene seguito dai locali. Subito dopo andiamo al Phousi Market, dove potremo trovare pelle di bufalo secca, tea locale, verdure e prodotti tessili delle tribù vicine. Andremo al villaggio di Ock Pop Tok dove vedremo la lavorazione della seta. Dopo la visita di questo villaggio andremo alle bellissime cascate di Khuang Si dove potremo rinfrescarci con una piacevole nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Nei pressi della cascata è anche possibile visitare il Bear Rescue Centre ovvero un organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Concludiamo la giornata visitando il Butterfly Park. Pernottamento in Luang Prabang.

  • event_note GIORNO 5 Luang Prabang | Oudomxay

    Questa mattina subito dopo aver fatto colazione ci mettiamo in viaggio verso Nord per raggiungere la cittadina di Oudomxay. Nel primo tratto di questo meraviglioso overland costeggeremo lo stupendo fiume Nam Ou, per poi arrivare a pranzo a Pakmong dove cominciamo la seconda parte dell’overland con paesaggi completamente diversi. Questo tratto di strada è interessante dal punto di vista etnologico per il gran numero di villaggi di minoranze etniche sparsi in quest’area. Ci fermeremo in diversi villaggi incluso Ban Xong Ja, un interessante villaggio Hmong. Arrivo ad Oudomxay nel tardo pomeriggio. Pernottamento Oudomxay

  • event_note GIORNO 6 Oudomxay | Trekking Mouchi

    Questa mattina transfer in auto fino alla remota provincia di Phongsali. Quest’area è considerata la “casa” delle minoranze etniche. Arriviamo al punto di partenza del nostro trekking in tarda mattinata e subito dopo pranzo iniziamo il nostro trekking di circa 3 ore per raggiungere il bellissimo villaggio di etnia Mouchi. Stasera la cena sarà preparata dai locali e si dormirà in una casa di una famiglia del villaggio. Durata totale: 5 ore, di cui 2 di Transfer in auto e 3 ore ditrekking. In questo luogo non c’è acqua corrente e nessun bagno (si usa la foresta), la doccia è pubblica ed usata dall’ intero villaggio. Pernottamento in villaggio.

  • event_note GIORNO 7 Mouchi | Trekking Bounthai | Phongsaly

    Subito dopo colazione iniziamo la seconda parte del trekking che ci porterà in un villaggio di etnia Akha Eupa. A seguire ci sarà un transfer in auto fino alla remota cittadina di Phongsali dove una volta arrivati potremo fare un giro della città vecchia e salire sulla Phufa Hill per ammirare uno stupendo tramonto. Durata totale: 5 ore , di cui 2 di transfer in auto e 3 di trekking. Pernottamento in Phongsaly

  • event_note GIORNO 8 Phongsaly | Hatsa | Muang Khua

    Dopo colazione transfer al porto di Hat Sa dove saliamo a bordo della nostra barca privata per raggiungere la cittadina di pescatori di Muang Khua. Prima di arrivare a destinazione ci fermeremo in diversi villaggi lungo il fiume. Durata totale: 7 ore Transfer in auto: 1 ora Navigazione: 5 ore Pernottamento in Muang Khua.

  • event_note GIORNO 9 Muang Khua | Nong Khiaw

    Dopo colazione saliamo a bordo della nostra barca privata per una crociera indimenticabile da Nam Ou a Nong Khiaw. Proseguiamo con il nostro minivan per un breve tratto per passare la nuova diga idroelettrica Nam Ou, per poi continuare la navigazione sul fiume con una seconda barca. Questo tratto del fiume offre paesaggi mozzafiato e villaggi remoti, tra cui Ban Sob Jaem a Khmu e il villaggio di Hmong accessibile solo in barca. Raggiungiamo Nong Khiaw nel tardo pomeriggio ed avremo tempo a sufficienza per fare un breve giro in bicicletta verso le pittoresche grotte calcaree locali nelle vicinanze. Pernottamento Nong Khiaw.

  • event_note GIORNO 10 Nong Khiaw | Luang Prabang

    Questa mattina ci dirigiamo in macchina fino al villaggio di Pak-Ou che si trova alla bocca del fiume Nam Ou, per visitare le grotte di Pak Ou "Cave of a thousand Buddha's". Subito dopo saliamo a bordo della nostra imbarcazione navigando sul Mekong fino ad arrivare a Luang Prabang. Lungo la strada ci fermeremo in alcuni villaggi. Pernottamento Luang Prabang

  • event_note GIORNO 11 Luang Prabang | Partenza per Italia

    Ultime visite in città prima del trasferimento in aeroporto dove ci attende il volo di rientro.

  • event_note GIORNO 12 Italia

    Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!