Backpacker Adventure Isole Eolie Sailing

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Arrivo al porto di Milazzo e imbarco

    Arrivo a Milazzo/Portorosa e imbarco nel pomeriggio. Accoglienza, briefing a bordo e sistemazione in cabina. Notte in porto.

  • event_note GIORNO 2 Lipari

    La mattina si salpa per Lipari con le sue spiagge di Pomice: un mare limpido che ci accoglie per un bagno nelle sue acque trasparenti. I greci la chiamavano Lipara, che significa brillante e fertile. Parte di questa leggendaria ricchezza erano sicuramente anche le terme che sgorgavano salutari, calde e benefiche in diversi punti dell'isola.

  • event_note GIORNO 3 Panarea

    Dopo colazione si salpa alla volta di Panarea, la più piccola delle Eolie ma anche la più movimentata e frequentata da turisti provenienti da diversi Paesi in tutto il mondo. Tappa imperdibile a Cala Junco, la baia più bella delle isole Eolie. Rimarrai affascinato dalle incredibili colorazioni che il mare in questo punto prende, dal verde smeraldo al blu turchese. Ci godiamo poi un aperitivo mentre ammiriamo il sole che tramonta, una vista difficile da dimenticare!

  • event_note GIORNO 4 Liscia Bianca ! Salina

    Al mattino ci dirigiamo verso lo scoglio di Lisca Bianca. Imperdibile un tuffo dalle suggestive rocce di Dattilo e Bottaro. Inizia nel pomeriggio il nostro viaggio verso Salina. Qui dedicheremo la giornata alla scoperta di una delle più belle delle isole Eolie, via mare e via terra.

  • event_note GIORNO 5 Salina ! Filicudi

    SI salpa per l’isola di Filicudi. Non appena ci avvicineremo a questa isola potrai sentire profumi intensi, tipici di questa terra: limoni, fichi, capperi, magia per i tuoi sensi! Dopo un bel bagno rilassante a Capo Graziano, ci concediamo un aperitivo a Pecorini a Mare. Pernottiamo in rada.

  • event_note GIORNO 6 Salina

    Giornata dedicata alla vela, abbiamo una miriade di possibilità durante la giornata, potendo costeggiare ben tre isole e fermarci in base al meteo sia nella costa sud di Salina che nella parte Ovest di Lipari fino ad arrivare a Vulcano dove trascorreremo la notte.

  • event_note GIORNO 7 Vulcano

    Circumnavigazione di Vulcano alla scoperta delle indimenticabili acquee sulfuree dell’isola, Fucine di Efeso, dio del fuoco, secondo la mitologia greca perfette per rigenerare corpo e spirito. Nel pomeriggio veleggeremo in rotta verso il nostro porto di partenza e pernotteremo a bordo in porto.

  • event_note GIORNO 8 Rientro al porto di Milazzo

    Dopo un caffè sbarchiamo al porto entro le 09.00. Arrivederci alla prossima avventura!