Backpacker Adventure Gran Sasso a passo d'Asino

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Arrivo a Santo Stefano di Sessanio | Village Trek

    Arrivo del gruppo nel primo pomeriggio a Santo Stefano di Sessanio. Arrivo in paese, sistemazione in struttura e alle 17:00 briefing e conoscenza degli asini. Village trek alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia: passeggiata someggiata tra vicoli, archi e piazzette; visita delle botteghe/incontri con artigiani e produttori locali. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 2 Trekking a Rocca Calascio e Castelvecchio

    Dopo colazione ci aspetta un’escursione ad anello di circa 15km per scoprire e visitare i magici borghi di Rocca Calascio, Calascio e Castelvecchio Calvisio. Panorami mozzafiato e la mitica Rocca Calascio: uno dei castelli (fortezze) più alti d’Europa e set di numerosi film; domina la Valle del Tirino, l'aquilano e le infinite gobbe dell'altopiano di Campo Imperatore. Rientro in paese. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 3 Trekking Locce e Condole | Rientro a casa

    Dopo la colazione faremo un’ultima escursione di circa 9km che ci permetterà di approfondire la cultura agro-pastorale dell'area del Gran Sasso. Avremo l’occasione di visitare le "locce" (rifugi scavati nella roccia) e le più complesse “condole” (strutture abitative in pietra) che hanno costituito un autentico villaggio di montagna risalente all’epoca dei monaci benedettini cistercensi. Al rientro a Santo Stefano di Sessanio ci saluteremo per fare rientro a casa. Arrivederci alla prossima avventura!