Viaggio Colombia. Un tour esclusivo in cui abbiamo unito le due facce della Colombia. Da un lato il grande bacino della foresta amazzonica e dall’altro le meraviglie del Mar dei Caraibi. Crediamo che per conoscere davvero questo paese sia importante osservare questi due mondi così lontani, ma al contempo tanto vicini. Partiamo dalla enigmatica capitale Bogotà, con La Candelaria e i suoi gioielli coloniali per poi volare a Leticia e scoprire le meraviglie del mundo amazonico. Qui con l’aiuto della nostra guida indigena potremo vivere esperienze uniche. Ritrovarci in simbiosi con una natura primordiale ascoltando suoni così lontani dal nostro quotidiano che ci faranno apprezzare la semplicità delle cose, come il confronto con gli indios ed il loro stile di vita. Dopo questa grande esperienza voliamo sulla costa caraibica per conoscere Santa Marta la città più antica della Colombia ed il parco Tayrona, un tripudio di spiagge paradisiache. Degna conclusione di questo gran tour sarà Cartagena de Indias, la perla dei Caraibi, dove trascorriamo gli ultimi giorni e da cui faremo un’escursione a San Basilio de Palenque “un pezacidito de Africa en America latina”

dal 18/04 al 02/05

Vedi altre date

2390 €

Acconto 300 €

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 9 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Italia | Bogotà

    Partiamo dall’Italia per Bogotà con voli di linea. Arrivo all'Aeroporto Internazionale El Dorado di Bogotà nel tardo pomeriggio. Esplicate le formalità aeroportuali, con veicoli privati ci trasferiamo al settore La Candelaria, a poca passi del centro storico, dove è localizzato il nostro hotel.

  2. GIORNO 2 Bogotà

    Dopo la colazione, cominciamo la visita della città. Partiamo dall’isola pedonale della Candelaria per poi andare al Museo Del Oro. Al termine proseguiamo fino a Plaza De Bolivar per poi inoltrarci nel Casco Historico dove troviamo il Museo Botero e l’adiacente Museo de la Moneda. Nel pomeriggio visitiamo Monserrate accessibile da funivia, godendo dello splendido tramonto e del panorama sulla città.

  3. GIORNO 3 Bogotà | Leticia

    Di buon mattino, ci dirigiamo all'aeroporto nazionale El Dorado di Bogotà, per prendere il volo Bogotá-Leticia (durata 2 ora circa). Arrivati al piccolo aeroporto, sulle rive del Río Amazonas, ci dirigiamo in hotel, appena il tempo di sistemarci nelle camere ci dirigiamo al porto fluviale di Leticia (Colombia) o Tabatinga (Brasile) a secondo del livello del fiume. Ci imbarchiamo e incominciamo a risalire il Río Amazonas, arrivando nel punto dove si incontrano le tre frontiere Colombia, Perú e Brasile. Passiamo per la Laguna De Gamboa per proseguire la navigazione sul Río Yavarí, qui possiamo scorgere qualche Micos o qualche Perezoso. Arriviamo fino alla Laguna De Zacambú dove sarà facile avvistare qualche delfino che segue la scia della nostra imbarcazione. Ci fermiamo per pranzare e la nostra guida ci farà vedere come si pescano i pirañas e ci mostrerà i particolari Árboles Del Caucho. Al ritorno facciamo una sosta alla cittadina di Benjamín Constant. Rientro a Leticia nel pomeriggio per andare al Parque Santader ed osservare il rumorosissimo rientro dei Loritos. Uscita in serata per la cena in qualche ristorante tipico di Leticia.

  4. GIORNO 4 Leticia | Puerto Narino

    Di buon mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo nuovamente al porto fluviale di Leticia o Tabatinga, ci imbarchiamo e iniziamo la navigazione sul Río Amazonas per Puerto Nariño. Durante la navigazione ci inoltreremo in uno dei canali per osservare la Victoria Regia, la più grande di tutte le ninfee. Riprendiamo la navigazione ed arriviamo alla Isla De Los Micos, percorriamo i sentieri dell’isola mentre la guida ci mostrerà le differenti specie di scimmie che la popolano, sicuramente non mancheranno incontri ravvicinati. Al termine proseguiamo la navigazione passando per la Comunidad De Macedonia, dove possiamo comprare qualche oggetto di artigianato ed osservare la loro cultura, arrivando per l’ora di pranzo a Puerto Nariño dove avremo il pomeriggio libero per fare conoscenza con la comunità del luogo e godere di un incredibile tramonto.

  5. GIORNO 5 Puerto Narino | Lago Tarapoto

    Dopo la colazione, ci imbarchiamo per raggiungere il Lago Correo ed il Lago Tarapoto (durata 30 minuti circa), che fa parte del bacino del Río Loretoyacu. Il Lago Tarapoto é una meta ambita per la presenza del delfino rosa o El Galan, come lo chiamano da queste parti. Dopo pranzo ritorniamo a Puerto Nariño e visitiamo il Museo Natutama e il Mirador Naipata.

  6. GIORNO 6 Puerto Narino | Leticia

    Di buon mattino, dopo la colazione, ci dirigiamo al porto fluviale di Puerto Nariño per far ritorno a Leticia (durata 2 ore circa). Arrivati a Leticia possiamo rilassarci in hotel o partecipare a un full-day al Parque Mundo Amazonico per visitare il Jardin Botanico dove possiamo osservare le piante medicinali come quelle della Coca, Yagé, Barbasco, Sangre grado e altre. Proseguiamo la visita con l’acquario del parco dove ci sono più di 40 specie autoctone come la Pirañas, Macana, Carahuasu e altri. Visitiamo ancora la Villa Cultural dove possiamo fare pratica con arco e frecce o lanciare i dardi con la cerbottana. Infine facciamo una passeggiata nei sentieri della foresta pluviale amazzonica che é stata riprodotta nel parco per la sua preservazione. Nel pomeriggio visitiamo la Maloca Hiutoto dove possiamo provare il Mambé, le foglie di coca triturate o sniffare il tipico tabacco amazzonico chiamato Rapé.

  7. GIORNO 7 Leticia | Bogotà | Santa Marta

    Quest’oggi ci trasferiamo dall’altro capo della Colombia. Lasciamo la foresta per andare sulla costa caraibica. Il primo volo ci riporta a Bogotà dove poi con un nuovo volo in coincidenza arriviamo a Santa Marta. Ci sistemiamo nelle camere del nostro nuovo hotel e subito usciamo per le vie del centro per familiarizzare con un'altra Colombia. Qui il clima piacevolmente mite accompagnato dalla brezza della Sierra Nevada rende le serate all’aperto ancora più magiche.

  8. GIORNO 8 Santa Marta

    Intera giornata dedicata alla visita di Santa Marta, la città più antica della Colombia, fondata nel 1525 da Rodrigo De Bastidas che riposa nella Catedral Basilica, è anche una città di grande importanza storica, in quando è stata l’ultima dimora del Libertador Simon Bolivar. Visitiamo la Quinta De San Pedro Alejandrino, la Catedral Basilica e la Casa De La Aduana, sede regionale del museo dell’oro Tayrona per poi perderci per le vie del centro sempre super affollato, ma mai caotico.

  9. GIORNO 9 Santa Marta | Parco Tayrona

    Oggi visitiamo il parco Tayrona. Il nostro minivan ci accompagna all’ingresso del parco dove ci attendono le auto del parco per portarci a Cañaveral, dove proseguiamo camminando fino a Playa Arrecifes. Da qui un susseguirsi di spiagge meravigliose tra cui Cabo San Juan Del Guia, Playa La Gaviota, Playa La Arenilla e Playa La Piscina. Nel pomeriggio se ne abbiamo voglia possiamo fare un trekking a Chayrama un’antica comunità degli Indios Tayrona, oggi conosciuta come Pueblito (durata 1 ora e 30 minuti circa), punto di incontro di artigiani, agricoltori e pescatori che si recavano nelle piazzette della comunitá, per scambiare le loro merci per ottenere servizi pubblici, civili e cerimoniali. Nel tardo pomeriggio facciamo rientro a Cañaveral e da qui a Santa Marta.

  10. GIORNO 10 Santa Marta | Cartagena

    Di buon mattino dopo colazione, partiamo con il nostro minivan privato per Cartagena De Indias, circa 4 ore di viaggio. Arriviamo nel cuore della città poco prima di pranzo, nel Getsemani, a La Casona De Getsemani a pochi passi dalla Ciudad Amurallada, fortificazione costruita nel corso dell’epoca coloniale a causa dei continui saccheggi da parte dei pirati. Giusto il tempo di sistemarci in hotel per poi tuffarci tra i viottoli di questa meravigliosa città di grande importanza storica. Le cose da visitare sono tantissime. Incominciamo subito con il Castillo De San Felipe De Barajas che si trova fuori dal Getsemani, poi la Torre del Reloj, la Iglesias De San Pedro Claver ed il Palacio De La Inquisición. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

  11. GIORNO 11 Cartagena | San Basilio de Palenque

    Dopo colazione cominciamo il nostro tour a San Basilio de Palenque, circa 1ora e 30min, un pezzo di Africa in America Latina. Nota per essere stata la prima città a liberarsi dalla colonizzazione spagnola. Rifugio per gli schiavi che scappavano dalle piantagioni per vivere in libertà, per questo motivo si conservano ancora oggi, la cultura, il cibo, la lingua e le tradizioni musicali del popolo africano. Qui vivono i discendenti dei fieri Cimarrones, si parla una lingua unica che mescola lingue romanze come il portoghese e il castigliano a lingue bantù come il kikongo e il kimbundu. Rientro nel pomeriggio a Cartagena.

  12. GIORNO 12-13 Cartagena

    Due complete giornate di relax nelle quali possiamo scegliere liberamente se girovagare per la città visitando il Mercado De Bazurto, El Portal De Los Dulces e il Museo del Cacao o di passare l’intera giornata in spiaggia. In alternativa potremo anche visitare San Basilio De Palenque o fare una passeggiata fino alle mura della citta per goderci il tramonto e magari cenare in uno dei tanti ristoranti del Getsemani, concludendo la serata in qualche locale della Città Amurallada.

  13. GIORNO 14 Cartagena | Bogotà | Partenza per l'Italia

    Dopo colazione, ci dirigiamo all’aeroporto nazionale Rafael Núñez di Cartagena per prendere il volo Cartagena-Bogotá (durata 1 ora e 30 minuti circa), dove i nostri assistenti ci aspettano per il check-in del volo internazionale che ci riporterà in Italia.

  14. GIORNO 15 Italia

    Rientro in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo di linea a/r da Roma e Milano per Bogotà
  • Volo nazionale a/r Bogotà-Leticia
  • Volo nazionale a/r Bogotà-Santa Marta
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Tutti i trasferimenti in Colombia
  • Tour in Amazzonia 5gg/4nn incluso escursioni
  • Tour a San Basilio de Palenque
  • Assistenza 24/7 dell’agenzia locale
  • Tour leader dall’Italia
  • Polizza multirischi turismo
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Pranzi e bevande ai pasti
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non espressamente indicato
  • Alloggi

    Hotel media categoria
  • jeep Trasporti

    Minivan privato
  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi. Non è richiesto nessun visto per i cittadini italiani. Nessuna vaccinazione obbligatoria

Cassa Comune(180 €)

    Cene e ingressi a siti d'interesse. Si precisa che la quota di cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni

Approfondimenti

La Colombia ha un clima tropicale. La stagione secca va da Dicembre a Marzo e da Luglio ad Agosto. La stagione delle piogge da Aprile a Maggio e da Ottobre a Novembre. A Bogotà le temperature massime non salgono mai oltre i 30°C, mentre quelle minime si attestano intorno ai 10°C. A Cartagena e Santa Marta le temperature massime superano anche i 30°C mentre le minime sopra i 20°C. Itinerario che richiede un certo dinamismo per i voli domestici e per il tour in Amazzonia. Alimentazione ottima a base di prodotti locali. Al momento di entrare in Colombia, all’ufficio immigrazione dichiarare di entrare in Colombia per turismo. Controllare che il dipendente dell’ufficio immigrazione ponga realmente sul passaporto il timbro con visto come turista. Maggiori dettagli saranno dati dal tour leader alla riconferma del viaggio.

Galleria

Prossime Partenze

Colombia

15 giorni

Aventura y Mar

Tour Leader
 

Programmato

ACCONTO
300 €

2390€

FINO AL 30/12/2019

FINO AL 30/12/2019

15 giorni

Tour Leader  

Programmato

ACCONTO
300 €

2390€


Colombia

15 giorni

Aventura y Mar

Tour Leader
 Andrea Laudi

Programmato

ACCONTO
300 €

2950€

FINO AL 31/01/2020

FINO AL 31/01/2020

15 giorni

Tour Leader  Andrea Laudi

Programmato

ACCONTO
300 €

2950€


Colombia

15 giorni

Aventura y Mar

Tour Leader
 Giovanni Simone

Programmato

ACCONTO
300 €

2790€

FINO AL 26/07/2020

FINO AL 26/07/2020

15 giorni

Programmato

ACCONTO
300 €

2790€


FINO AL 30/12/2019

15 giorni

Tour Leader  

Programmato

ACCONTO
300 €

2390€


FINO AL 31/01/2020

15 giorni

Tour Leader  Andrea Laudi

Programmato

ACCONTO
300 €

2950€


FINO AL 26/07/2020

15 giorni

Programmato

ACCONTO
300 €

2790€