Viaggio di Gruppo Costa Rica On the road

Un viaggio On The Road sorprendente in una natura spettacolare tra foreste, vulcani, parchi nazionali, selve, laghi, oceano e una ricchezza di biodiversità naturale e faunistica. Il paradiso del birdwatching e non solo.. Natura selvaggia, spiagge incontaminate. Itinerario parte dalla capitale San José, ci spostiamo per la zona del vulcano e il lago Arenal. Scopriremo la selva a Monteverde. Il paradiso di Jaco e Manuel Antonio dove ci rilasseremo e faremo tantissime attività marine. Scopriamo insieme questa meravigliosa destinazione.

Vedi Calendario Partenze

Prossima Partenza

dal al

Acconto

Tour Leader

  • Livello Facile
  • Numero partecipanti min 7 - max 15

Itinerario

  1. GIORNO 1 Partenza dall'Italia

    Partenza dall'Italia con voli di linea. Arrivo in serata o il giorno seguente a seconda del piano voli

  2. GIORNO 2 San Jose

    Arrivo a San José. Ritiro bagagli e auto a noleggio. Trasferimento in Hotel e tempo libero a disposizione.

  3. GIORNO 3 San José | Arenal

    In mattinata presto escursione verso San Carlos, sede dell'imponente vulcano Arenal e dove potremmo svolgere attività diverse come zip line, discesa in corda doppia, kayak, rafting, camminando verso i ponti, visiteremo anche il vulcano Tenorio e rio celeste, il Rifugio Faunistico Caño Black e ci godremo le acque delle sorgenti termali di Baldi e Tabacón. In serata rientro in hotel per rilassarci.

  4. GIORNO 4 Arenal

    Il vulcano Arenal ha un altezza di 1.670 metri sul livello del mare. Il vulcano situato all'interno del Parco Nazionale Vulcano Arenal. Ha iniziato il suo ultimo e attuale periodo di attività nel 1968. Da quella data è stato rilasciato il modulo gas costanti e vapori acquei, con alcune esplosioni con emissione di materiali piroplastici e talvolta forti rimbombi. Per questo ed è frequente attività, sfrutta al massimo questo vulcano patrimonio del Costa Rica. Giornata libera per svolgere qualche attività sul territorio, fare un'escursione o usufruire dei servizi dell'hotel.

  5. GIORNO 5 Arenal | Monteverde

    Ci trasferiamo da Arenal alla zona montuosa di Monteverde, che ha guadagnato fama internazionale come uno dei più eccezionali santuari della fauna selvatica nel tropici lungo il percorso i paesaggi stupendi.

  6. GIORNO 6 Monteverde

    Giornata libera per divertirsi clima e terreno montuoso Monteverde che produce a incredibile biodiversità, intorno 400 specie di uccelli (tra cui il Quetzal), più di 100 specie di mammiferi, 120 specie di anfibi e rettili e circa 2.500 specie di piante, che compongono Monteverde un vero paradiso, anche per prenderne alcuni attività offerte in questo aree come zip line, camminata verso ponti sospesi, serpentarium, rana, Giardino delle farfalle, equitazione, tour del caffè, ecc.

  7. GIORNO 7 Monteverde | Jaco

    Decidi tu a che ora vuole dirigersi verso la costa del Pacifico Centrale, giornate estive lunghe e bellissime spiagge, sono due frasi che definiscono questa zona. È una provincia per anime attive, è una grande attrazione per i suoi visitatori per il suo incredibile costa e per le sue caratteristiche distintive cultura. Puoi deliziarti con il paradiso naturale che offre piante esotiche e selvatiche, colibrì, Coccodrilli, iguane, tucani, pappagalli, ascoltare i suoni delle scimmie urlatori e, naturalmente, goditi le sue bellissime spiagge e i suoi tramonti.

  8. GIORNO 8 Jaco

    Giornata libera per godersi il spiagge del Pacifico centrale Costaricano, se ti stai godendo il bellezza paesaggistica che questi offrono o semplicemente rilassarsi in piscina dell'hotel, o usufruendo del attività offerte nel dintorni come il birdwatching, funivia, passeggiate a cavallo, quad, lezioni di surf, immersioni e snorkeling, crociera all'isola delle tartarughe.

  9. GIORNO 9 Jaco | Manoel Antonio

    Si partirà presto per il Parco Nazionale Manuel Antonio è piccolo, contando solo 682 ettari, ma a contiene tutto ciò che attrae i viaggiatori in Costa Rica: bellissime spiagge, a magnifico paesaggio con isole vicine la costa, una giungla lussureggiante tangenziale con una rete di facili sentieri e ricca di fauna selvatica. Ci sono ottime possibilità di vedere le scimmie (urlatrici, dalla faccia bianca e persino scimmie). uistitì), bradipi e coatimundis

  10. GIORNO 10 Manoel Antonio

    Giornata libera per divertirsi le spiagge più belle del pacifico Costa Rica centrale, la spiaggia si distingue per la sua soffice sabbia bianca, circondato da una rigogliosa vegetazione tropicale. Le acque sono cristalline e colore blu turchese, perfetto per nuoto, snorkeling e altro ancora attività acquatiche. Le formazioni rocce e scogliere che circondano il la spiaggia aggiunge un tocco drammatico e paesaggio pittoresco ci sono attività che vengono offerti nei dintorni come escursioni al parco nazionale, kayak, rafting, zip line, equitazione, gite in barca la mangrovia, il catamarano, ecc.

  11. GIORNO 11 Manuel Antonio | San José

    Trasferimento per San Josè. Rilascio dell'auto e Imbarco sul volo intercontinentale.

  12. GIORNO 12 Rientro in Italia

    Arrivo in Italia. Arrivederci alla prossima avventura!



Dettagli di viaggio

LA QUOTA COMPRENDE
  • Volo a/r da Roma e Milano per San Josè
  • Tutti i pernottamenti con colazione
  • Noleggio auto dal 2° giorno di tour
  • Tour leader dall'Italia
  • Polizza assicurativa medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Bagaglio da stiva extra € 150
  • Pasti e bevande ove non menzionati
  • Mance ed escursioni facoltative
  • Tutto quanto non indicato ne "La quota comprende"
  • Alloggi

    Hotel media categoria in formula SHARING (condivisione) in doppia o camere multiple

  • jeep Trasporti

    Auto guidate dal Tour leader e dai partecipanti che si offriranno volontari. Per specifiche tecniche leggere APPROFONDIMENTI.

  • Documenti, Visti e Vaccinazioni

    Passaporto con validità residua di almeno 90 giorni dal momento dell’ingresso nel Paese. Il visto d'ingresso non è necessario per turismo fino a 180gg. Nessuna vaccinazione obbligatoria

cassa comune Cassa Comune(400 €)

    Pasti condivisi, carburante, ingresso ai parchi e spese del Tour Leader. Si precisa che la cassa comune è indicativa e potrebbe subire lievi oscillazioni.

Approfondimenti

Viaggio facile alla portata di tutti. E' molto probabile il transito negli Stati Uniti. Sarà onere del cliente fare richiesta dell'ESTA. I partecipanti che guidano le auto dovranno disporre di una carta di credito a garanzia. Vengono accettate solo carte di credito CON I NUMERI A RILIEVO, non sono accettate le carte prepagate. E' indispensabile la patente di guida in corso di validità e rilasciata da almeno un anno, non è necessaria la patente internazionale. Nel costo del noleggio è previsto un solo guidatore. Sarà possibile richiedere un guidatore aggiuntivo dietro pagamento di un costo extra, al momento del ritiro dell’auto. L’auto noleggiata viene fornita con il pieno di carburante e deve essere riconsegnata con il pieno.

Galleria

Prossime Partenze