Backpacker Adventure Grecia Mare e Trekking

place Itinerario

  • event_note GIORNO 1 Partenza dall’Italia | Atene

    Partiamo dall’Italia in volo e dopo esserci sistemati in hotel, che sarà scelto in zona Pireo per rendere più facile l’imbarco del giorno dopo, faremo, compatibilmente con l’orario del volo, un giro in centro città

  • event_note GIORNO 2 Atene | Traghetto per Astypalea

    Dopo colazione, briefing di benvenuto in cui verranno fornite alcune istruzioni/regole dettagliate per la buona riuscita del soggiorno. Questa giornata sarà dedicata allo spostamento in traghetto verso l’Isola di Astypalea. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 3 Astypalea: Yoga in spiagga e trekking verso il mare di Plakes

    Come disse il conosciutissimo Iyengar: “La pratica dello yoga aiuta il corpo pigro a diventare attivo e vibrante!” Inizieremo la giornata con una pratica yoga riattivante e dinamica allo scopo di favorire il risveglio del corpo e affrontare la mattinata con maggiore energia. Praticare yoga al mare è una bellissima sensazione: il contatto con la sabbia e la vicinanza alle onde rende la pratica davvero appagante. A seguire lauta e meritata colazione! Dopo esserci ricaricati di energia positiva, dedicheremo il resto della mattinata all’attività del cammino; percorreremo a piedi la strada panoramica che ci consentirà di raggiungere una delle più belle e incontaminate spiagge dell’isola per una mattinata all’insegna del benessere e del relax! Pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungeremo a piedi la località di Chora, capoluogo dell’isola di Astypalea. Una bellissima cascata di case bianche costruita nello stile tipico delle Cicladi. Il villaggio è uno dei luoghi più interessanti da visitare sull’isola, grazie alle sue caratteristiche abitazioni bianche e all’atmosfera rilassante che lo contraddistingue. Raggiungeremo il Kastro per assaporare la bellissima esperienza di uno splendido tramonto dal castello dell’isola che offre ai suoi visitatori una vista mozzafiato. Dedicheremo un breve momento ad una pratica di meditazione e respirazione consapevole. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 4 Astypalea: Trekking verso la baia di Agios Konstantinos

    Inizieremo la giornata con una pratica Vinyasa yoga per riattivare corpo e mente e assorbire tutta l’energia che ci servirà per affrontare al meglio la nostra mattinata. Dopo colazione dedicheremo il resto della giornata all’attività di trekking. Raggiungeremo a piedi Agios Konstantinos, un’incantevole baia dai colori cristallini tra le più belle dell’ isola. Percorreremo tutta la strada che da Livadi costeggia il mare e attraversa suggestive vallate popolate da buffe e spensierate capre. Pranzo al sacco. Rientro a piedi presso la struttura. Se le restanti forze fisiche ce lo consentiranno, dedicheremo parte restante del nostro tempo ad una pratica yoga rilassante e defaticante. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 5 Astypalea: Boat trip alle isole di Kounoupa e Koutsomyti

    Sequenza yoga dedicata al Saluto al Sole che ci aiuterà a svegliarci e ad assorbire energia positiva per tutta la giornata. Dopo colazione ci sposteremo verso le Isole di Kounoupa e Koutsomyti che raggiungeremo tramite piccole imbarcazioni dal Porto di Pera Gialos per poi rientrare nel tardo pomeriggio ad Astypalea. Pranzo al suggestivo beach bar dell’Isola di Kounoupa all’ombra delle tamerici. Difficilmente dimenticheremo la bellezza dell’acqua che bagna queste due isole deserte; gli isolotti disabitati di Kounoupa e Koutsomyti regalano scenari da cartolina, acque color smeraldo e ricami di rocce lunari. Consigliatissima maschera per attività di snorkeling nelle spiagge appartate dell’isola. Cena in zona Chora al cospetto dei candidi mulini a vento sul crinale del paese. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 6 Astypalea: Yoga e trekking sulla costa di Vathi

    Pratica yoga flow dedicata al risveglio muscolare e energetico. Dopo un’abbondante colazione partiremo (valuteremo se utilizzare un bus locale o noleggiare le auto) alla volta dell’esplorazione della costa est dell’Isola in direzione Vathy, un borgo remoto con un tranquillo porticciolo turistico situato in una bellissima baia dove il tempo sembra essersi fermato! Possibilità di visitare le grotte circostanti con un’escursione in barca. Pranzo in una tipica locanda greca con vista sull’incantevole baia. Cena e pernottamento.

  • event_note GIORNO 7 Astypalea Traghetto per Atene (notte a bordo)

    L’ultimo giorno rallenteremo il ritmo delle nostre attività per poterci preparare al viaggio di ritorno. Svolgeremo l’ultima pratica yoga presso la spiaggia di Pera Gialos. Dedicheremo questa pratica alla gratitudine focalizzando l’attenzione sul chakra del cuore; impare a praticare la gratitudine ci aiuta a pensare positivo e a rendere straordinarie le nostre giornate. Sarà un momento di sintesi e di ringraziamento per tutte le esperienze che avremo raccolto durante il nostro soggiorno. Esperienze di relazione con noi stessi, con l’ambiente circostante e con il gruppo. Giornata e pranzo libero. Nel pomeriggio, con gli occhi pieni di meraviglia e il cuore colmo di gioia, saremo pronti a riprendere il nostro viaggio di ritorno in traghetto verso Atene. Cena libera e pernottamento in traghetto

  • event_note GIORNO 8 Atene | Rientro in Italia

    Arrivo ad Atene all’alba. In base al nostro piano voli decideremo se andare direttamente in aeroporto o dedicare qualche ora al centro citta. Arrivederci alla prossima avventura!